Calciomercato Juventus, esclusivo: Trevisani su Benzema, Diarra, Chiellini e Felipe Melo

CALCIOMERCATO JUVENTUS ESCLUSIVO TREVISANI BENZEMA DIARRA CHIELLINI FELIPE MELO / ROMA – Continua a tener banco il ‘Pranzo Real’ di Marotta e Paratici ieri a Madrid, una riunione con Florentino Perez che potrebbe dirci molto sulle strategie di mercato bianconere per la prossima stagione e, più in generale, per dare una svolta alle ultime annate tutt’altro che positive. Calciomercato.it ha deciso di affidare al telecronista di ‘Sky Sport’ Riccardo Trevisani, grande esperto di calcio spagnolo, il compito di fare il punto sui possibili affari sull’asse Torino-Madrid.

SVOLTA BIANCONERA – Sono molti, secondo Trevisani, i giocatori in uscita dal Real che potrebbero rappresentare un vero e proprio salto di qualità per il club torinese: “Per una squadra che due volte si è classificata tra il sesto ed il settimo posto, tutti i nomi che si stanno facendo potrebbero fare molto comodo. A partire da Garay, che però non ha niente più di Bonucci e Chiellini, per arrivare a Lassana Diarra, Gago e soprattutto Benzema. Trattare con il Real Madrid significa parlare necessariamente di cifre elevate e quindi avere una grande disponibilità economica. Se Marotta è andato là significa che il progetto è molto ambizioso”. Con acquisti importanti si preverrebbero rifiuti come quelli di Di Natale e Borriello: “Ma non credo fossero veri e propri rifiuti alla Juve. Credo piuttosto che il primo sapesse di incontrare difficoltà fuori da Udine ed il secondo avesse fiutato l’opportunità di fare il titolarissimo alla Roma”.

CENTROCAMPONonostante il nome più caldo sia quello di Pirlo, il giornalista ha dimostrato molta stima per i due centrali madridisti: “Gago è un centrocampista molto utile alla squadra, ma soprattutto Diarra, che con Pirlo formerebbe una grandissima coppia, è stato inspiegabilmente messo ai margini da Mourinho. Il problema è rappresentato dal prezzo del cartellino e dell’ingaggio, ma quando un giocatore sente aria di panchina tutto diventa più facile. Fossi in Marotta, comunque, non mi priverei di Felipe Melo nonostante l’annata non positiva”.

ATTACCO – “Karim Benzema è il primo nome che farei se mi chiedessero di cercare una prima punta. E’ un giocatore straordinario che Mourinho non so come non ama al contrario di Valdano -ha proseguito Trevisani- Amauri a Madrid? Non credo. Se dopo aver preso Adebayor prendono lui non so come potranno fare a competere col Barça”.

DIFESA – Giorgio Chiellini potrebbe essere il vero obiettivo di Perez: “Io credo che la Juve debba rinforzarsi in tutti i reparti, compresa la difesa. Chiellini è un trascinatore fuori dallo spogliatoio, non vorrebbe abbandonare un grande progetto e soprattutto non si potrebbe vincere il campionato solo con Bonucci e Barzagli. Le ultime due coppie di centrali che hanno vinto lo scudetto insegnano quanto sia importante quel reparto nella fisionomia della squadra”.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *