Coppa Italia, Palermo-Milan 2-1

Giulio Migliaccio

COPPA ITALIA PALERMO-MILAN / PALERMO – Non ci sarà nessuna doppietta per il Milan. In finale di Coppa Italia ci va il Palermo di Delio Rossi che, dopo il 2-2 dell’andata, vince 2-1 al ‘Renzo Barbera’ la semifinale di ritorno e si guadagna la prima finale dopo 32 anni. Il tecnico dei rossoneri Allegri lascia in panchina Ibrahimovic in avvio ed opta per il tandem Pato-Robinho; Rossi lascia in panchina Miccoli e schiera Pastore ed Ilicic dietro Hernandez. Inizio di gara scintillante, con due clamorose occasioni per il Milan create da Robinho e Flamini. Per i rosanero destro di poco a lato di Pastore. Poi il ritmo cala e le due squadre non riescono più a rendersi pericolose. Nella ripresa succede di tutto. L’equilibrio viene rotto da Migliaccio, che di testa da calcio d’angolo porta in vantaggio il Palermo dopo 17 minuti. A questo punto Allegri chiama Ibrahimovic ma dopo pochi minuti i rosanero raddoppiano: van Bommel (espulso) commette un fallo da rigore su Ilicic e Bovo fa 2-0. Lo stesso difensore rosanero viene espulso dopo pochi minuti per un brutto fallo su Pato. A questo punto è Ibra show: prima lo svedese colpisce un clamoroso doppio palo a tu per tu con Sirigu, poi segna nel finale con un delizioso tocco di destro. Non basta però al Milan: al triplice fischio di Rocchi esplode la festa rosanero.

PALERMO-MILAN 2-1 62′ Migliaccio, 74′ Bovo su rig., 90′ Ibrahimovic (M)

Palermo (4-3-2-1): Sirigu; Cassani, Goian, Bovo, Balzaretti; Migliaccio, Acquah (34′ Bacinovic), Nocerino; Pastore (76′ Munoz), Ilicic; Hernandez (83′ Pinilla). Allenatore: Rossi.

Milan (4-3-1-2) Abbiati; Abate, Nesta (80′ Cassano), Thiago Silva, Antonini (44′ Bonera); Flamini, van Bommel, Pirlo; Seedorf (65′ Ibrahimovic); Robinho, Pato. Allenatore: Allegri.

Arbitro: Gianluca Rocchi di Firenze

Note Espulsi van Bommel (M) al 72′ e Bovo (P) al 76′

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *