Serie B, 39esima giornata: per Atalanta e Siena il purgatorio e’ durato solo un anno

Conte (Getty Images)
SERIE B 39ESIMA GIORNATA ATALANTA SIENA / ROMA – Atalanta e Siena raggiungono la promozione in serie A con tre giornate ancora da giocare. Colantuono e Conte, nonostante qualche difficoltà incotrata lungo il cammino, sono riusciti a guidare le due corazzate di questa ‘Bwin’ verso l’obiettivo promozione d’inizio stagione. Al Siena, impegnato nel big match con il Torino, serviva almeno un pari per far esplodere la festa tra le contrade. La gara del Franchi è terminata 2-2 con doppietta di Calaiò per i padroni di casa e reti di Sgrigna e Bianchi per i granata, quest’ultimo al 100esimo gol da professionista. L’Atalanta, impegnata all’ ‘Atleti Azzurri d’Italia’, ha battuto con un netto 4-1 il Portogruaro portandosi a pari punti con il Siena in testa alla classifica. Consolida il terzo posto in graduatoria il Novara di Tesser. Allo ‘Scida’ di Crotone i piemontesi passano per 3 a 0 guadagnando l’accesso matematico ai play off.

Ieri, nel posticipo delle 12.30, Reggina e Varese non sono andate oltre il pari: il Varese ora è quarto, mentre la Reggina è in piena bagarre play off. Balzo in avanti per il Livorno di Novellino, vittorioso nell’anticipo di venerdì all’Adriatico di Pescara. In basso da segnalare le vittorie del Frosinone (4 a 0 al Vicenza) e della Triestina (3-2 contro il Cittadella). Il Padova di Dal Canto continua nella sua rincorsa ai play off e batte per 3-1 l’Ascoli. Lo scontro salvezza del ‘Garilli’ tra Piacenza e Sassuolo premia i biancorossi di Madonna grazie ad un gran gol di Piccolo. L’Empoli di Aglietti torna a vincere superando 3-1 l’Albino di Mondonico. Pari tra Modena e Grosseto.

RISULTATI:

Pescara-Livorno (Venerdì) 0-1

Empoli-Albinoleffe 3- 1

Padova-Ascoli 3-1

Triestina-Cittadella 3-2

Modena-Grosseto 1-1

Crotone-Novara 0-3

Atalanta-Portogruaro 4-1

Piacenza-Sassuolo 1-0

Frosinone.Vicenza 4-0

Siena-Torino 2-2

Reggina-Varese (Domenica) 1-1

CLASSIFICA: SIENA 74, ATALANTA 74, NOVARA 64, VARESE 61, TORINO 54, REGGINA, LIVORNO, PADOVA 53, EMPOLI, PESCARA 52, CROTONE 50, MODENA, GROSSETO, VICENZA 49, PIACENZA 46, SASSUOLO 45, CITTADELLA 44, ALBINOLEFFE 43, ASCOLI 42, TRIESTINA, PORTOGRUARO 40, FROSINONE 38

Francesco Bellante

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *