Corsa Champions, il calendario delle contendenti

CORSA CHAMPIONS IL CALENDARIO / ROMA – La corsa al quarto posto è più viva che mai, con quattro squadre raccolte in 6 punti. Udinese, Roma, Lazio, Juventus: una di loro andrà in Champions League; due in Europa League; l’ultima, forse, chiuderà la stagione con un pugno di mosche. Esauriti gli scontri diretti, tutto dipenderà nei prossimi 180′ dalle prestazioni individuali delle squadre. Esaminiamo, dunque, il loro calendario.

37esima giornata
Chievo-Udinese
Catania-Roma
Lazio-Genoa
Parma-Juventus

38esima giornata
Udinese-Milan
Roma-Sampdoria
Lecce-Lazio
Juventus-Napoli

Il calendario più ostico attende la Juventus, che dovrà visitare il Parma a caccia di salvezza e ospiterà il temibile Napoli (senza contare che, al di là dello scontro con il Chievo, partirà comunque da una quota punti inferiore alle avversarie).
Difficile anche gli impegni dell’Udinese. I friulani andranno a Verona la settimana prossima, contro un Chievo affamato di punti salvezza, ed ospiteranno il Milan campione d’Italia nella 38esima giornata.
Se la Lazio potrà ‘sperare’ in un Genoa mesto, non potrà dire lo stesso della trasferta finale di Lecce: i giallorossi hanno dimostrato oggi di poter fare le feste ad una grande.
Infine, sulla carta appare più agevole il calendario della Roma, che però affronterà due squadre coinvolte nella salvezza: Catania in trasferta e Sampdoria in casa.

M.T.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *