APPLICAZIONE DIABOLIK IPAD / ROMA – Decine di generazioni, dal 1962 ad oggi, sono cresciute con le avventure di Diabolik. Diverse le motivazioni che hanno portato centinaia di persone a leggere le avventure di uno dei più famosi supereroi dei fumetti; da quella della passione tramandata dai genitori, alla semplice curiosità fino all’amore per i fumetti.
Da oggi Diabolik è più vicino grazie ad Applix, che permette a tutti i fan di entrare nel mondo dell’eroe creato dalle sorelle Angela e Giuliana Giussani attraverso un’applicazione disponibile sull’App Store per iPad e sviluppata per Mondadori Digital.
CHI E’ APPLIX – Applix è una società italiana, fondata nel 2009 da Claudio Somazzi e Marco Cirilli, specializzata nella creazione di nuovi media concept sulle piattaforme mobile mediante applicazioni per tablet e per tutti i dispositivi Apple, Windows, Android, Rim e Nokia.
“Applix è un’azienda da sempre impegnata a creare nuovi media concept e questo lancio nel mondo dei fumetti segna un passo importante per l’azienda” ha commentato Claudio Somazzi, Fondatore e Business Partner di Applix. “I nostri prodotti si sono sempre contraddistinti per la loro unicità, e anche in questo caso, l’applicazione di Diabolik è unica nel suo genere. E per tutti gli appassionati di fumetti che come me amano le avventure dei propri eroi, svilupperemo in futuro altre applicazioni che ci permetteranno di entrare in questo fantastico mondo, foto8vivendo realisticamente ogni episodio”.
COME FUNZIONA L’APPLICAZIONE – Grazie all’app sarà possibile, per tutti gli utenti, sfruttare la tecnologia Bubble Viewer per esplorare in ogni angolo il rifugio di Diabolik, impersonando proprio il protagonista e usufruendo inoltre del suo pugnale a modi cursore per selezionare il contenuto preferito.
In dotazione con l’applicazione il primo numero di Diabolik “Il re del terrore”. Nei prossimi mesi però sarà aggiornata con i primi 50 numeri del fumetto più altri 5 numeri acquistabili separatamente in modalità ‘In-App purchase’. A disposizione anche la mappa interattiva di Clerville con i diversi punti d’interesse e la scheda grazie la quale studiare i personaggi, le armi e i trucchi. Infine tra le sezioni speciali un gruppo di video inediti delle sorelle Giussani e una parte riservata agli sceneggiatori e ai disegnatori della serie.
Luca Bagaglini