Mercato Milan, Robinho: “Ganso per l’Europa”

MERCATO MILAN ROBINHO / MILANO – E’ stata la ciliegina sulla torta dell’ultimo mercato estivo del Milan: Robinho si è confermato croce e delizia di Allegri con tanto lavoro, ma diversi gol sbagliati. A fine stagione però il bilancio è positivo e il brasiliano ha parlato con ‘Tuttosport’ del futuro dei rossoneri e di un giocatore che conosce bene:

Il presidente Berlusconi la definisce un giocatore fan­tastico.

“Mi fa molto piacere e lo stesso accade quando i com­plimenti me li fanno i com­pagni o l’allenatore. Come ho detto a inizio stagione spero di rimanere per 10 anni. Qua mi sento come al San­tos, quindi a casa mia, anche se lì c’è il mare…”.

Però per sentirsi veramen­te come al Santos manche­rebbe Ganso…

“Lui, così come Neymar, è un grandissimo talento e spero di giocare di nuovo con lui in Europa. Ganso ultimamen­te si è avvicinato al Milan, speriamo bene”.

Ma Ganso è pronto per il calcio italiano ed europeo?

“Non so se fisicamente sia già pronto, ma ha una tecni­ca pazzesca. In fondo anche Pato non era così forte e potente quando arrivò al Milan “.

Che tipo di persona è?

“Posso solo parlare bene di lui, è un ragazzo d’oro, tran­quillissimo”.

Con Ganso sarebbe più fa­cile

“Certamente! Lui ha qua­lità, piede, ci aiuterebbe a vincere in Europa. Però deve venire qua il prima possibi­le, perché giocare in questo continente è diverso che in Brasile e c’è bisogno di tem­po per ambientarsi. Il suo ruolo è quello che og­gi ricopre Boateng, ma Gan­so ha caratteristiche che gli possono permettere di gioca­re anche nei tre di centro­campo. I tifosi, però, non si devono aspettare un giocato­re come Kakà, lui non ha quella progressione: è un trequartista che ama mette­re i compagni davanti alla porta, ha una grande visione ed è abilissimo nel gioco di prima».

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *