MERCATO MILAN ROBINHO / MILANO – E’ stata la ciliegina sulla torta dell’ultimo mercato estivo del Milan: Robinho si è confermato croce e delizia di Allegri con tanto lavoro, ma diversi gol sbagliati. A fine stagione però il bilancio è positivo e il brasiliano ha parlato con ‘Tuttosport’ del futuro dei rossoneri e di un giocatore che conosce bene:
Il presidente Berlusconi la definisce un giocatore fantastico.
“Mi fa molto piacere e lo stesso accade quando i complimenti me li fanno i compagni o l’allenatore. Come ho detto a inizio stagione spero di rimanere per 10 anni. Qua mi sento come al Santos, quindi a casa mia, anche se lì c’è il mare…”.
Però per sentirsi veramente come al Santos mancherebbe Ganso…
“Lui, così come Neymar, è un grandissimo talento e spero di giocare di nuovo con lui in Europa. Ganso ultimamente si è avvicinato al Milan, speriamo bene”.
Ma Ganso è pronto per il calcio italiano ed europeo?
“Non so se fisicamente sia già pronto, ma ha una tecnica pazzesca. In fondo anche Pato non era così forte e potente quando arrivò al Milan “.
Che tipo di persona è?
“Posso solo parlare bene di lui, è un ragazzo d’oro, tranquillissimo”.
Con Ganso sarebbe più facile
“Certamente! Lui ha qualità, piede, ci aiuterebbe a vincere in Europa. Però deve venire qua il prima possibile, perché giocare in questo continente è diverso che in Brasile e c’è bisogno di tempo per ambientarsi. Il suo ruolo è quello che oggi ricopre Boateng, ma Ganso ha caratteristiche che gli possono permettere di giocare anche nei tre di centrocampo. I tifosi, però, non si devono aspettare un giocatore come Kakà, lui non ha quella progressione: è un trequartista che ama mettere i compagni davanti alla porta, ha una grande visione ed è abilissimo nel gioco di prima».