Udinese, Di Natale punta Champions League e classifica marcatori

DI NATALE UDINESE CHAMPIONS LEAGUE / UDINE – Antonio Di Natale suona la carica in vista di un finale di stagione che potrebbe ancora regalare all’Udinese la gioia della Champions League: “Nelle prossime due partite ci giochiamo nove mesi di lavoro: ne siamo consapevoli e non dobbiamo sbagliarle -avverte ‘Totò’-. Se torno con la memoria ad inizio campionato, con un punto nelle prossime cinque gare, credo che per merito di tutti, dai giocatori, al tecnico, passando per la società, abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Ma non vogliamo fermarci qui. Vogliamo giocarci le nostre chances fino in fondo. Poi se invece di Champions sarà Europa League sapremo comunque di avere dato tutto quello che avevamo in corpo”.

Il quarto posto dista un solo punto, ma prima dello scontro diretto con la Lazio che ci sarà tra due domeniche, bisognerà battere la Fiorentina: “Fiorentina e Lazio rappresentano la cartina tornasole per poter capire in che posizione di classifica chiuderemo il nostro campionato. Sono due gare fondamentali per le nostre ambizioni e che dobbiamo affrontare con lo spirito e l’approccio giusto. A Firenze non sarà facile, per niente, perché loro sono una grande squadra, con tanti nazionali a disposizione di Mihajlovic, ma quello che conterà davvero sarà la voglia di vincere e vi assicuro che noi in corpo ne abbiamo davvero tanta. La Lazio è una grande squadra e anche la Roma, ne sono sicuro, da qui alla fine perderà pochi punti in giro. Noi dobbiamo essere più bravi di loro se vogliamo arrivare quarti“.

Di Natale è anche in corsa con Cavani per il titolo di capocannoniere del torneo: “Cavani è un grande giocatore, ma è tanto giovane e ha tanto tempo per diventare capocannoniere, per cui lasci a me questo titolo! A parte gli scherzi, quello che mi interessa davvero è stare bene per aiutare i miei compagni in questo rush finale importantissimo. Quanti punti servono? Non lo so, ma se mi dite che facciamo dieci punti, vincendo lo scontro diretto, ci metto la firma adesso“.

A.B.

 

Antonio Di Natale (Getty Images)
Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *