Mercato Milan, esclusivo: retroscena Aquilani

CALCIOMERCATO MILAN ESCLUSIVO RETROSCENA AQUILANI / MILANO – Alberto Aquilani al Milan: è questa la pazza idea che da qualche giorno circola negli uffici di via Turati. Circa un mese fa, secondo indiscrezioni raccolte da Calciomercato.it, la società rossonera ha infatti contattato il Liverpool, proprietario del cartellino del centrocampista in prestito alla Juve, per sondare la disponibilità del club inglese a cedere l’ex romanista che vuole a tutti i costi rimanere in Italia.

OSTACOLI – La risposta del Liverpool, però, è stata molto incerta: il tecnico Kenny Dalglish vuole a tutti i costi riportare Aquilani ad ‘Anfield Road’ per allestire un centrocampo più tecnicamente valido. La società, dal canto suo, intende dar forza alla voce dell’interessamento rossonero per accelerare i tempi di un eventuale riscatto della Juventus (o anche dell’acquisto da parte del Milan).

TATTICA – L’ex romanista a ‘San Siro’ prenderebbe il posto di Pirlo per gli anni a venire, e sarebbe un tassello importante per il progetto di ricambio generazionale iniziato da Galliani e Braida con gli acquisti di Mexes, Boateng e le trattative per Taiwo e Ganso. La Juventus invece potrebbe non aver più bisogno di lui nel caso arrivasse uno tra Mascherano e Pirlo, con il centrocampista bianconero che a questo punto potrebbe diventare l’operazione più probabile.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *