Calciomercato Serie B, la carica dei 99 in scadenza

CALCIOMERCATO SERIE B SCADENZA CONTRATTO / ROMA – A poche gare dal termine della stagione, per le società di Serie B è tempo di iniziare a lavorare in vista del prossimo mercato estivo. Una possibilità per gli operatori di mercato delle diverse società è sicuramente quella di cercare tra i calciatori in scadenza. Sono 99 i giocatori di B che a giugno potranno firmare per qualsiasi società. Da Tavano a Noselli, da Calaiò a Bertani solo per rimanere tra gli attaccanti più famosi. Tanti e nomi e soprattutto tante certezze per la categoria. Ecco alcuni dei giocatori che a giugno saranno liberi a parametro zero.

NUMERI 1 -Per il ruolo di portiere il numero 1 della lista è il 33enne Jasmin Handanovic dell’Empoli. L’ex Mantova, assistito dal procuratore Amir Ruznic, sarà sicuramente cercato da tantissime formazioni della cadetteria. In scadenza anche Massimo Zappino del Varese, Salvatore Pinna del Pescara e Walter Bressan del Sassuolo.

RETROGUARDIA E CENTROCAMPO – In difesa da tenere d’occhio il 30enne capitano del Modena Armando Perna, Emanuele Pesoli del Varese, il 21enne Daniel Adejo della Reggina e Cristano Del Grosso (28 anni), terzino sinistro del Siena. Nella zona mediana del campo tanti giocatori che potrebbero portare esperienza e qualità a tante formazioni cadette: Carlo Luisi del Modena, Giacomo Tedesco della Reggina, Michele Fini del Siena, Francesco Magnanelli del Sassuolo, Edoardo Catinali del Piacenza, Ahmed Barusso del Livorno.

REPARTO AVANZATO – In attacco (oltre ai citati Tavano, Calaiò, Noselli e Bertani) i nomi più interesanti sono quelli del paraguaiano del Piacenza Tomas Guzman (29 anni), di Massimo Ganci del Pescara, di Nicola Amoruso dell’Atalanta e di Vincenzo Santoruvo del Frosinone.

Francesco Bellante

Tavano (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *