Assunzioni in Italia. Oltre 15.000 i posti di lavoro disponibili

TROVARE LAVORO / ROMA – Circa 15.000 le offerte di lavoro disponibili in tutta Italia e messe a disposizione dalle aziende; diversi i settori come le mansioni.  Offerte di lavoro disponibili non solo per laureati e laureandi ma anche per chi è in possesso di diploma superiore.

Tra tutte le figure, che le aziende richiedono maggiormente, sono gli operai, i contabili, i commessi e gli amministrativi. Nello specifico, per gli addetti alla contabilità, sono sul mercato 497 offerte. Si ricercano precisamente professionisti da impiegare nell’industria metal meccanica ed elettromeccanica, nelle aziende immobiliari, nel settore del commercio all’ingrosso, nell’industria manifatturiera ed infine nell’industria della plastica, gomma, chimica e farmaceutica.

In totale sono 377 le offerte rivolte ai commessi, offerte distribuite tra il settore del commercio all’ingrosso e della grande distribuzione (275 richieste) mentre circa 30 sono indirizzate al settore dell’abbigliamento e della moda.

Per quanto riguarda gli addetti all’amministrazione sono a disponibili 404 offerte. Le tre città con le maggiori richieste sono ancora Milano (119), Roma (27) e Torino (15). A seguire Bolzano (13) e Bologna (12).

In quarta e quinta posizione tra i mestieri più richiesti sono gli operai (961 offerte) e gli addetti commerciali (327 offerte). Le selezioni si concentrano nell’industria meccanica ed elettromeccanica (101), nell’industria manifatturiera (62) e nella plastica, gomma, chimica e farmaceutica (32).

I direttori del personale continuano a privilegiare, per quanto riguarda le ricerche di questi mesi, i responsabili di punto vendita (circa 155 offerte), responsabili marketing (circa 33 offerte), receptionist, fattorini e centralinisti (circa 68 offerte), project manager (circa 86 offerte) e progettisti (circa 207 offerte).

Numerosi sono i siti dediti alla classificazione delle diverse posizioni di lavoro nei settori professionali. Sono sufficienti un computer e una connessione per poter consultare, in breve tempo, le proposte di mercato più affini  alle proprie esigenze e competenze.

ESEMPIO DI OFFERTEBarclays ricerca agente in attività finanziaria Berclays. Sedi di lavoro in tutta Italia.

TETRA PAK, azienda che sviluppa, produce e commercializza sistemi per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di alimenti liquidi, ricerca specialista in assistenza tecnica per ulteriore potenziamento del customer service.

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *