MERCATO LAZIO ROMA JUVENTUS ESCLUSIVO AGENTE HERNANDEZ E RAMIREZ / ROMA – Abel Hernandez e Gaston Ramirez hanno tantissime cose in comune, a partire dall’anno di nascita, il 1990, alla nazionalità (uruguayana), al talento, fino al procuratore, Vincenzo D’Ippolito, raggiunto dai microfoni di Calciomercato.it proprio per parlare dei due assi di Palermo e Bologna.
HERNANDEZ
Nelle ultime partite sembra essere tornato quello della scorsa stagione e del precampionato. A cosa è stato dovuto il lungo letargo?
Principalmente all’infortunio, perchè quando ha giocato, anche ad inizio stagione, ha sempre fatto sufficientemente bene. Certo ha segnato poco rispetto alla scorsa stagione, ma soprattutto in Europa League i suoi gol li ha fatti.
Zamparini ha detto di non voler venderlo, ma alla luce delle ultime prestazioni sono arrivate proposte allettanti di grandi squadre?
Il ragazzo ha già avuto il ‘battesimo del campione’. E’ normale che molti grandi club lo vogliano. E poi il Palermo è una squadra mediogrande.
E se chiamasse la Juventus?
Abel rimarrà a Palermo per crescere ancora.
RAMIREZ
Dopo una stagione a Bologna il ragazzo ha voglia di cambiare aria?
Non è lui che deve decidere se cambiare ma il club. Gastòn ha un contratto fino al 2015, è un altro ragazzo di cui sono molto soddisfatto, un talento di primissimo piano ed è normale che molti club lo guardino con interesse.
Tra questi c’è anche la Lazio?
Non solo. E poi credo che la Lazio sia tagliata fuori dai costi che assumerebbe l’operazione. Ramirez ha una valutazione importante che solo 10 squadre in Europa possono permettersi di pagare. Solo le grandissime società prendono giovani a più di 20 milioni.