MERCATO PALERMO ROSSI PAROLO GIACCHERINI / PALERMO – Dopo gli acquisti dei difensori Milanovic e Labrin e dell’attaccante del Novara, Gonzalez, Maurizio Zamparini pensa già a mettere a segno altri colpi in vista della prossima stagione. Le strategie del suo Palermo comunque non cambieranno, anche se sulla panchina rosanero non dovesse più sedere Delio Rossi: l’obiettivo è sempre quello di scoprire giovani talenti e valorizzarli.
Proprio il nodo-allenatore, è quello che il vulcanico presidente dei siciliani sta tentando di sciogliere. Non a caso, Zamparini – secondo quanto riportato dal ‘Corriere dello Sport’ – sta facendo seguire da tempo uno degli allenatori rivelazione della stagione, ovvero Vincenzo Torrente, 45enne tecnico del Gubbio in testa alla classifica del girone A di Lega Pro. Osservato speciale il Pavia-Gubbio, è stato anche il 20enne attaccante degli umbri, Cristian Galano.
Tornando al campo, i nomi in cima alla lista rosanero sono quelli dei due giocatori del Cesena, Parolo e Giaccherini, come confermato ai nostri microfoni dal direttore dell’area tecnica della squadra emiliana, Lorenzo Minotti. Il primo, seguito con attenzione da Inter e Milan, è stato ad un passo dal trasferimento in Sicilia già lo scorso gennaio; i secondo è ‘monitorato’ da diversi club di A, tra cui il Napoli. Altro nome ‘caldo’, quello di Davide Biondini, il cui arrivo è però subordinato al chiarimento della posizione di Nocerino, in attesa del rinnovo contrattuale. Il Palermo tiene d’occhio anche alcuni giovani interessanti delle serie minori, come il 21enne Mirko Eramo del Crotone.
ESTERO – In Portogallo, il club di Via del Fante sta seguendo il 23enne centrocampista della nazionale lusitana Under 21, Rui Sampaio. Altro portoghese sul taccuino, ma di proprità dello Zurigo, è il difensore centrale Jorge Teixeira. In sudamerica, occhi puntati sul 23enne cileno dell’Universidad de Chile Felipe Seymour. Infine, in Spagna, piace il giovane centrocampista dell’Atletico Madrid, Koke.
F.S.