Punto Premier League: risultati e classifica 33a giornata

PUNTO PREMIER LEAGUE MANCHESTER UNITED ARSENAL CHELSEA LIVERPOOL / LONDRA (Inghilterra) -Succede di tutto nel big match dell”Emirates’ tra Arsenal e Liverpool. Le emozioni non sono tante, ma sono quelle giuste. Carragher, dopo un brutto colpo, va ko ed esce in barella con collarino ed ossigeno. Nasce così un maxi recupero durato quanto una frazione di un tempo supplementare. Al 96′ rigore per i padroni di casa, che con Van Persie realizzano il vantaggio. Passano pochi minuti e al 102′ tocca a Kuyt pareggiare ancora dagli 11 metri. I ‘Gunners’ così non si avvicinano allo United ed ora il titolo prende sempre di più la strada della sponda rossa di Manchester.

Si riprende il Chelsea di Ancelotti e lo fa ai danni del povero WBA, nonostante il vantaggio degli uomini diHodgson, arrivato con Odemwingie. Sempre più giù il West Ham di Grant: quindicesima sconfitta in Premier. I ‘Villans’, invece, si possono dire salvi. Finisce 1-2 e ‘Hammers’ condannati ad una retrocessione alquanto ufficiosa. Se continuano cosi l’ufficialità arriverà tra non molto. Rescuscita il Wigan che sbanca il campo di unBlackpool sempre più in crisi. ‘Latics’ a quota 34 ed al diciassettesimo posto, mentre il club arancione è diciottesimo e, se il campionato finisse ora sarebbe retrocesso. Continua anche la crisi del Sunderland. ‘Black Cats’ quindicesimi a pari punti con il Birmingham vittorioso per 2 a 0. L’Everton di Moyes procede a vele spiegate verso quell’Europa League che fino ad un mese fa era un utopia. La sponda blu della Mersey, vince contro il Blackburn: sono 6 le partite utili consecutive e 4 le vittorie ottenute. Martedì lo United andrà aNewcastle, rinviate per la FA Cup le altre sfide.

RISULTATI

Birmingham-Sunderland 2-0
41’pt Larsson, 21’st Gardner

Blackpool-Wigan 1-3
3’pt Rodallega (W), 45’pt N’Zogbia (W), 21’st aut. Eardley (B), 39’st Campbell (B)

Everton-Blackburn 2-0
9’st Osman, 30’st Baines su rig.

West Bromwich-Chelsea 1-3
17’pt Odemwingie (W), 22’pt Drogba (C), 26’pt Kalou (C), 45’pt Lampard (C)

West Ham-Aston Villa 1-2
2’pt Keane (W), 37’pt Bent (A), 45’st Agbonlahor (A)

Arsenal-Liverpool 1-1
98′ Van Persie (A) rig, 100′ Kuyt (L) rig

Martedi 19 aprile

Newcastle-Manchester United

CLASSIFICA

Manchester Utd 69 punti, Arsenal 63, Chelsea 61, Manchester City 56, Tottenham 53, Liverpool 49, Everton 47, Bolton 43, Aston Villa 40, Newcastle 39, WBA 39, Fulham 38, Stoke 38, Birmingham 38, Sunderland 38, Blackburn 35, Wigan 34, Blackpool 33, West Ham 32, Wolves 32

Lorenzo Nicolini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *