Il comitato degli organizzatori, la Locog, che si occupa della ricerca del personale, è coordinata da Paul Deighton e da Sebastian Coe, grande atleta inglese due volte olimpionico sui 1500 metri a Mosca e Los Angeles. In totale sono numerose le offerte di lavoro proposte dalla capitale britannica per l’occasione, tuttavia numerosi sono i partecipanti. Infatti alcune posizioni, già aperte, scadranno alla fine di maggio 2011, mentre per altre si dovrà attendere per potersi candidare. A conferma di quanto detto è sufficiente considerare che inizialmente il comitato coordinatore contava circa 50 persone, mentre il giorno della cerimonia d’apertura gli addetti supereranno i 170 mila addetti.
LE POSIZIONI APERTE – “Londra 2012 sarà una grandissima opportunità per decine di migliaia di persone per aiutare a realizzare i più spettacolari Giochi di sempre“. Questo quanto dichiarato da Sebastian Coe circa le selezioni del personale che tutt’oggi si stanno svolgendo per formare il team operativo di Londra dal 27 luglio al 12 agosto del 2012. Intanto è scaduto a febbraio il termine per poter partecipare alla competizione sportiva in veste di volontario, in quanto il numero raggiunto e sotto esame in questi giorni, è di circa 70 mila unità.
E’ consigliato in ogni caso, oltre ad inserire on line tutte le proprie informazioni sul sito dei Giochi olimpici di Londra 2012 (www.london2012.com), studiare le funzioni assegnate alle diverse figure ricercate, per capire fin da subito in quale ambito ciascun soggetto potrà sfruttare a pieno la propria esperienza professionale, ed infine verificare le selezioni attive nel momento al ricerca (posizioni aperte al Locog).
Luca Bagaglini
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco