PAGELLE E TABELLINO DI LECCE-CAGLIARI

PAGELLE E TABELLINO DI LECCE-CAGLIARI / LECCE – Partita dalle mille emozioni al ‘Via Del Mare’ di Lecce, con i padroni di casa che si complicano maledettamente la vita prima di andare ad acciuffare un pareggio in extremis che però non serve a molto in chiave salvezza. I salentini avrebbero avuto bisogno di una vittoria contro un Cagliari ormai salvo per mettersi al sicuro, invece i sardi riescono quasi a fare lo scherzetto a De Canio. Un’ottima fase offensiva degli ospiti mette in crisi il Lecce che con però con un cuore grande così riesce a riprendere la gara. Clamorose le disattenzioni difensive dei leccesi, Cagliari sicuramente migliore nella gestione della palla.

LECCE

Rosati 6 – Alcune ottime parate, qualche responsabilità sul primo gol.

Tomovic 5,5 – Agostini lo mette in costante difficoltà, subisce molto.

Ferrario 5,5 – Colpevolmente in ritardo sulla rete di Acquafresca che apre il match, poi esce infortunato. (35′ Gustavo 5 – Imbambolato insieme a tutta la difesa sullo scatto di Acquafresca per l’1-3)

Fabiano 6 – Il perfetto inserimento da calcio d’angolo lo riscatta parzialmente di una Domenica maledetta in fase difensiva.

Mesbah 6 – Ci crede e va a trovare il gol del pareggio momentaneo; in fase difensiva dalla sua parte si soffre di meno.

Grossmuller 5 – De Canio lo toglie perchè con lui a centrocampo il Lecce era schiacciato dalla possente mediana avversaria. (1′ st Brivio 6 – Il suo ingresso serve per coprire le avanzate dell’algerino Mesbah, che poi trova il gol del pareggio.)

Munari 5,5 – Uno dei pochi che prova a ragionare lì in mezzo.

Giacomazzi 5,5 – Corre come un matto, ma a volte non basta.

Olivera 6 – L’assist per il gol di Corvia è l’ennesimo di una stagione in cui si vede poco ma il suo zampino lo mette sempre.

Jeda 5 – Poco assistito dai compagni, comunque non ci mette molto del suo. (29′ st Corvia 7 – Cuore e tantissima concretezza. Il gol a tempo ampiamente scaduto, di pregevolissima fattura, potrebbe valere oro colato per il Lecce.)

Di Michele 6 – Anch’egli non molto pericoloso, ma appoggia bene per il gol di Mesbah.

All. De Canio 5 – Va bene che il colpo di reni finale serve per ottenere un punto comunque prezioso, ma non si può subire tanto da una squadra che ha già chiuso da tempo il campionato.

CAGLIARI

Agazzi 5,5 – Sempre attento, ma poi sul finire compromette un po’ la sua prestazione.

Perico 6 – Fa il suo compito sulla destra senza grosse distrazioni. (9′ st Pisano 6 – Sta tornando dopo un lungo infortunio, sarà più importante il prossimo anno).

Canini 5,5 – Nel finale si fa buggerare da Corvia chiudendo in ritardo.

Astori 5,5 – Ostacola in maniera decisiva Agazzi sul gol di Fabiano. Peccato, perchè stava giocando molto bene.

Agostini 6,5 – Spinge moltissimo, spesso le azioni si sviluppano dal suo lato.

Biondini 6,5 – La palla filtrante servita ad Acquafresca per il 3-1 da sola basta per una sufficienza abbondante.

Conti 7 – Oltre alla leadership e al grande peso che dà sempre a centrocampo, di lui si conoscono i proverbiali inserimenti da calcio piazzato. Così va a marcare la rete del momentaneo 2-1, quella che riporta in vantaggio il Cagliari.

Nainggolan 6,5 – Corre, corre, corre. Pressa come un matto e la sua sostanza lì in mezzo si sente, altrochè.

Cossu 6,5 – Dai suoi piedi passano quasi tutte le azioni pericolose dei cagliaritani. Sempre fondamentale per questa squadra.

Lazzari 6,5 – Ha una buona verve e lo dimostra quasi subito servendo un assist al bacio per il missile al volo di Acquafresca. (16′ st Missiroli 6 – Entra nel momento in cui il Cagliari va a trovare i gol del doppio ma momentaneo vantaggio).

Acquafresca 7,5 – Una doppietta che pesa poco per il suo Cagliari, molto di più per il Lecce, che rischia il tracollo di fronte alla sua prestazione. Molto bello il primo gol. (37′ st Ragatzu sv)

All. Donadoni 7 – Onore ad una squadra che continua a giocare come sa (e a portare il suo marchio) anche se potrebbe già essere in vacanza. Ecco perchè lo spreco finale non incide sul voto.

LECCE-CAGLIARI 3-3

Lecce (4-4-2): Rosati; Tomovic, Fabiano, Ferrario (35′ Gustavo), Mesbah; Munari, Giacomazzi, Grossmuller (1′ st Brivio), Olivera; Jeda (29′ st Corvia), Di Michele. A disp.: Benassi, Donati, Piatti, Chevanton. All.: De Canio

Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico (9′ st Pisano), Canini, Astori, Agostini; Nainggolan, Conti, Biondini; Cossu, Lazzari (16′ st Missiroli); Acquafresca (37′ st Ragatzu). A disp.: Pelizzoli, Ariaudo, Magliochetti, Laner. All.: Donadoni

Arbitro: Banti

Marcatori: 20′ e 26′ st Acquafresca (C), 4′ st Mesbah (L), 22′ st Conti (C), 43′ st Fabiano (L), 49′ st Corvia (L)

Ammoniti: Fabiano, Gustavo (L); Acquafresca (C)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *