BENESSERE RIMEDI CONTRO OCCHI STANCHI / ROMA – Gli occhi con l’avanzare dell’età assumono un’espressione sempre più stanca e appesantiscono lo sguardo. Ci sono due tipi di soluzioni chirurgiche per affrontare il problema: il ‘lifting delle modelle’ e la blefaroplastica. Entrambi ringiovaniscono in modo evidente e duraturo. Vediamo in che modo.
LIFTING DELLE MODELLE – È indicato per donne di oltre 40 anni, in cui la parte superiore del viso, dalla fronte alle palpebre presenta un cedimento. L’intervento è in anestesia locale e si pratica un’incisione per parte tra i capelli, nella regione delle tempie. Il risultato è uno sguardo più aperto e fresco. La convalescenza non è impegnativa e bastano 5-6 giorni per tornare perfettamente operativi ed in forma. Nessun tipo di cicatrice sarà mai evidente. Il costo si aggira intorno ai 7 mila euro.
BLEFAROPLASTICA – È indicata sia per donne che per uomini a partire dai 35 anni, con palpebre pesanti e cadenti. Quindi si riducono le palpebre superiori praticando un’incisione che, a occhi aperti, risulta praticamente nascosta dalla piega naturale della pelle. Per quelle inferiori l’incisione è sottilissima e invisibile, subito dopo le ciglia. L’intervento avviene in anestesia locale e si torna a casa il giorno stesso. Qualche gonfiore e pochi lividi che scompariranno nell’arco di 7 giorni. Prezzo un pò più contenuto, che oscilla tra i 4 e i 6 mila euro.
Gioia Tagliente
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco