Milan%3A+esclusivo+Cantamessa+su+squalifica+Ibrahimovic%2C+scudetto+e+Cristiano+Ronaldo
notiziariocalciomercatoit
/2011/04/12/milan-esclusivo-cantamessa-su-squalifica-ibrahimovic-scudetto-e-cristiano-ronaldo/amp/
Categories: MilanNews

Milan: esclusivo Cantamessa su squalifica Ibrahimovic, scudetto e Cristiano Ronaldo

MILAN ESCLUSIVO CANTAMESSA SQUALIFICA IBRA SCUDETTO RONALDO / MILANO – Tiene banco in casa Milan la squalifica di tre giornate di Zlatan Ibrahimovic in seguito all’espulsione in Fiorentina-Milan. L’attaccante svedese è stato punito dal giudice sportivo per “comportamento scorretto nei confronti di un avversario, già diffidato (Ottava sanzione); per avere inoltre, al 42′ del secondo tempo, rivolto ad un Assistente un’espressione ingiuriosa”. La società ha annunciato che presenterà ricorso: “Si baserà su quello che ha già detto Ibrahimovic – le parole dell’Avvocato Leandro Cantamessa, legale e membro del consiglio d’amministrazione del Milan, in esclusiva a Calciomercato.it -, nessuno meglio di lui può sapere come sono andate le cose. La parola incriminata resta quella, il destinatario però può incorrere in un equivoco. E’ verosimile pensare che si sia rivolto a se stesso. Recidiva? Sono comportamenti diversi. Nella precedente espulsione, quella contro il Bari, gli è stato attribuito un comportamento violento. In questo caso, invece, si tratta di espressione ingiuriosa”.

CAMPIONATO – Tornando al calcio giocato, il Milan con la vittoria di Firenze ha risposto alle inseguitrici Napoli e Inter. A 6 giornate dalla fine, però, nulla è ancora deciso: “E’ stata una partita molto ben giocata dalla squadra – continua Cantamessa a Calciomercato.it -, la seconda di fila e questo è quello che conta. Il calendario sembra buono, e sottolineo sembra, le insidie sono sempre dietro l’angolo. Gli addetti ai lavori parlano di campionato bellissimo, io da tifoso avrei preferito, ovviamente, qualche punto di vantaggio in più. Ho riversato tutto l’entusiamo possibile in questo campionato, sarei contentissimo in caso di vittoria”. In questo scorcio di stagione, Pato ha ritrovato la verve dei tempi migliori: “Ma non solo lui. Penso, soprattutto, a Robinho che, personalmente, adoro. Ma anche Seedorf e Boateng stanno facendo qualcosa d’importante. Per non parlare, poi, della straordinaria difesa”.

CR7 – Sono di questi giorni le parole del patron Silvio Berlusconi che sogna Cristiano Ronaldo, stella portoghese del Real Madrid di Mourinho, in rossonero. “Nessuno meglio del presidente sa se il sogno può diventare realtà. In ogni caso, i tifosi vanno alimentati con queste cose, al di là del nome di questo o quel campione. Loro riescono a vedere in prospettiva, gli fornisce quell’entusiasmo in più che può fare solo bene all’ambiente”, ha concluso Cantamessa a Calciomercato.it.

Alessio Lento

Ibrahimovic (Getty Images)

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago