BARCELLONA MESSI SU SEGRETO SUO SUCCESSO / MILANO – Qual è il segreto del successo di un campione? Lionel Messi, fuoriclasse del Barcellona, svela sulle pagine del settimanale ‘Sette’, la sua ricetta personale: “Prego di non infortunarmi, faccio tutto d’istinto e gioco come un bambino. Quando ripenso a me stesso in un campetto o in una strada, mi vedo con il pallone quasi uguale a come sono ora. Direi che non sono cambiato in nulla. Non bisogna dimenticare che il calcio è un gioco, e si gioca per divertirsi, per essere felici”.
Anche tutto quello che succede in campo, è lasciato all’istinto e all’improvvisazione: “Non pianifico né immagino in anticipo nessuna delle mie azioni – rivela l’asso argentino -. Le istruzioni dell’allenatore sono un altro discorso, ma personalmente non programmo nulla”. Messi spiega che il gesto dopo ogni gol di rivolgere lo sguardo e le dita verso il cielo “è per mia nonna. E’ una delle persone che più avrei desiderato che avesse visto dove sono arrivato. Per questo la indico, perchè credo che da qualche parte lassù possa vedermi”.
F.S.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco