Punto Bundesliga: risultati e classifica 29a giornata

PUNTO BUNDESLIGA BORUSSIA DORTMUND BAYERN MONACO BAYER LEVERKUSEN / MONACO (Germania) – Pensare che meno di un mese fa si giocava solo per la gloria e invece, con la sorpresa di tutti, la Bundesliga è riaperta. Complice il Borussia Dortmund che ha dilapidato un vantaggio abissale. Dopo il pareggio sul campo dell’Amburgo, con tanto di esultanza di Klopp al 90′ dopo il gol di Kuba Błaszczykowski, è puntualmente giunto il successo interno del Bayer Leverkusen, che ha sconfitto il St.Pauli. I rossoneri ora a 5 punti dalla capolista con cinque partite ancora da disputare. Per le ‘Aspirine’ la vittoria è arrivata in rimonta con i gol di Kiessling e Bender seguiti allo svantaggio iniziale di Takiy.

Stenta ancora il Bayern Monaco che non va oltre il pari: al quinto minuto Mueller trova la via del gol maEigler, bomber del Norimberga, al quarto d’ora della ripresa fissa il punteggio sull’1-1 finale. L’ennesimo passo falso bavarese costa caro a Louis van Gaal, che già avrebbe dovuto lasciare la squadra di Monaco a giugno, ora esonerato definitivamente. A guidare il Bayern nelle ultime 5 giornate ci sarà Andries Jonker, fino ad ora assistente di van Gaal, in attesa dell’insediamento di Heynckes da luglio. Malissimo anche il Wolfsburg. Il club di Diego, finora, non è stato rivitalizzato dalla cura Magath e rischia seriamente di retrocedere. Una rete di Jurado dedice il match in favore dello Schalke che martedì ospiterà l’Inter voglioso di rivincita. Ko anche Stoccarda di Molinaro nella sfida salvezza con il Kaiserslautern. Si complica così la rincorsa salvezza degli uomini di BrunoLabbadia che rimangono solo +2 sullo stesso Wolfsburg. Il fanalino di coda Borussia Moenchengladbach, si sbarazza del Colonia per 5-1 e spera nel miracolo. Visto quello che succede in vetta, mai dire mai.

Lorenzo Nicolini

RISULTATI

Stoccarda-Kaiserslautern 2-4
17′ e 79′ Lakic (K), 26′ Kuzmanovic (S), 39′ Pogrebnyak (S), 68′ Hoffer (K), 86′ Rivic (K)

Amburgo-Borussia Dortmund 1-1
39′ rig. Van Nistelrooy (A), 92′ Błaszczykowski (B)

Friburgo-Hoffenheim 3-2
24′ Schuster (F), 35′ rig. Ibisevic (H), 42′ Babel (H), 60′ rig. Cisse (F), 78′ Butscher

Hannover-Mainz 2-0
45′ rig. Ya Konan, 59′ Pinto

Norimberga-Bayern 1-1
5′ Muller (B), 60′ Eigler (N)

Schalke-Wolfsburg 1-0
76′ Jurado

Borussia M.-Colonia 5-1
29′ Arango (B), 34′, 39′ Reus (B), 50′ Novakovic (C), 65′ Daems (B), 67′ Nordveit (B)

Bayer Leverkusen-St. Pauli 2-1
58′ Takyi (SP), 66′ Kiessling (BL), 77′ Bender (BL)

CLASSIFICA

Borussia Dort. 66 B.Leverkusen 51 Hannover 53 Bayern 52 Mainz 45 Norimberga 43 Amburgo 42 Friburgo 41 Schalke 39 Hoffenheim 37 Colonia 35 W. Brema 34 Eint F. 33 K.lautern 31 Stoccarda 30 Wolfsburg 28 St. Pauli 28 Borussia M. 26

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *