Pagellone Cm.it: Totti e Seedorf sontuosi, flop Ibra e Aquilani

PAGELLONE CM.IT – La 32esima giornata di campionato ha in copertina tre protagonisti assoluti di questo finale di stagione: Seedorf, Totti e Matri. I goleador del week end si confermano così ancora una volta i migliori dei nostri pagellisti mentre, proprio nel giorno del rientro, scivola nella classfica dei peggiori Zlatan Ibrahimovic, bocciato per il ‘vaffa’ all’assistente dell’arbitro di Fioretina-Milan che gli costerà una nuova squalifica.

TOP 3

3° Matri – Giocatore completo, in grado di fare reparto anche da solo. Fa a sportellate con Dainelli e Kaladze, aprendo gli spazi per gli inserimenti dei compagni di squadra. VOTO 8.

2° Seedorf – Sontuoso, per classe e visione tattica. Trasforma ogni pallone giocato in un’occasione pericolosa, risultando micidiale anche in mancanza di spazi. Sblocca il risultato con un gran destro a tu per tu con Boruc. VOTO 8.

1° Totti – Più trequartista che punta, il capitano giallorosso imposta la manovra dei suoi, mettendo in luce la sua grande visione di gioco. Con un guizzo da immortale, mette a punto una vittoria quasi poetica, chiudendo con una doppietta da match-winner all’ultimo secondo. E poi, torna a tavola col cucchiaio… . VOTO 8,5

FLOP 3

3° Aquilani- Da “principe” a gregario di lusso. Manca in fase di interdizione come in quella di impostazione. Corre e si impegna, ma la qualità che la Juventus necessitava è assente ingiustificata da dicembre. VOTO 5.

2° Palombo – Appare stanco. Una stagione intensa, con il mondiale a complicare le cose e la delusione di aver visto il progetto Samp naufragare nel giro di sei mesi sembrano aver lasciato il segno. Perde il pallone che regala il gol a Di Michele. VOTO 4,5.

1° Ibrahimovic – Nel primo tempo mette lo zampino su entrambi i gol, la sua ripresa è un tiro al bersaglio contro la porta di Boruc. Lo svedese, però, si mangia due occasioni clamorose. Nel finale dilaga il nervosismo e Morganti lo caccia per offese al guardalinee. VOTO 4.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *