Serie A, Udinese-Roma 1-2: Che Totti! Friuli sbancato al 94′

SERIE A UDINESE ROMA TABELLINO / UDINE – Francesco Totti sbanca un campo inviolato da 13 partite. La Roma batte l’Udinese al Friuli, ergendosi con una prova di carattere che può significare tantissimo in ottica di piazzamenti utili per l’Europa che conta.
Se il primo tempo è stato quasi solo di appannaggio dei padroni di casa, al 57′ ci ha pensato un fallo ingenuo di Pinzi a permettere a Totti di calciare a rete un rigore decisivo: rincorsa lunga, cucchiaio, gol. Di lì in avanti, i bianconeri sembrano spezzati in due, ma un grande spunto del tandem CorradiDi Natale permette al folletto napoletano di agguantare il pareggio all’88’. I friulani cercano persino la vittoria, ma è la Roma a trovare il gol partita, al 94′, sempre con Totti: si inserisce su un cross da fondocampo ed infila Handanovic con la zampata vincente. Il triplice fischio coincide con il grappolo di giallorossi accorsi a festeggiare il loro capitano.

UDINESE-ROMA 1-2
57′ Totti su rigore (R), 88′ Di Natale (U), 94′ Totti (R).

UDINESE (3-5-2): Handanovic; Benatia, Zapata, Domizzi (87′ Vydra); Isla, Abdi (69′ Cuadrado), Pinzi, Asamoah, Armero; Di Natale, Denis (72′ Corradi). A disp.: Belardi, Coda, Angella, Pasquale, Cuadrado, Sanchez, Corradi. All.: Guidolin.

ROMA (4-2-3-1): Doni; Cassetti, N. Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Rosi (64′ Taddei), Brighi (70′ Perrotta), Vucinic (74′ Borriello); Totti. A disp.: Lobont, Loria, Simplicio, Taddei, Perrotta, Caprari, Borriello. All.: Montella.

ARBITRO: A. Damato di Barletta.

AMMONITI: Cassetti (R), Domizzi (U), Juan (R), Abdi (U), Totti (R), Di Natale (U), Corradi (U), Asamoah (U).

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *