PAGELLE E TABELLINO DI INTER – CHIEVO

SERIE A PAGELLE INTER-CHIEVO MAICON CAMBIASSO / MILANO – L’Inter batte 2-0 il Chievo nel primo anticipo della trentaduesima giornata. La squadra di Leonardo fatica nel primo tempo, poi cresce si porta in vantaggio al 21′ della ripresa con un gol di Cambiasso. Nel finale Maicon chiude i conti con il rete del 2-0, dopo che Pellissier aveva fallito un’ottima occasione per pareggiare. Nerazzurri ora a meno due dal Milan, che domani giocherà a Firenze.

INTER

Julio Cesar 6 – Attento quando viene chiamato in causa.

Maicon 6,5 – Sale con discontinuità. Non è lo stesso dell’anno scorso ma sono suoi l’assist del gol interista e la rete del 2 a 0.

Lucio 6,5 – E’ mancato nella due disfatte nerazzurre e si è sentito. Partita di cuore la sua. Rimane in campo anche infortunato.

Ranocchia 6 – Più ordinato rispetto alle ultime uscite. Difende con le unghie e con i denti.

Nagatomo 6,5 – La prima azione pericolosa dell’Inter è di marca giapponese. Il nipponico è tarantola ma interpreta bene entrambe le fasi.

Zanetti 6,5 – Il capitano è ispirato e da l’esempio con il suo inesauribile dinamismo.

Cambiasso 6,5 – Gestisce da solo, o quasi il centrocampo nerazzurro con il solito rigore tattico. Negli inserimenti è uno dei migliori al mondo ed il gol del vantaggio lo premia.

Stankovic 5,5 – Il serbo gioca con le marce basse e la sua partita dura solo un tempo. Dal 1′ st Sneijder 6 – L’olandese si gestisce e mantiene i ritmi bassi.

Kharja 6 – Il marocchino fa meglio la fase difensiva che quella offensiva, è comunque volitivo

Pazzini 5 – Ha la palla giusta dopo 15 minuti ma allarga troppo il destro. La partita del Pazzo è tutta qui. Dal 16′ del st Milito 6,5- L’argentino diventa presto l’unica punta interista e fa reparto da solo. Ha la palla del ko ma sbaglia clamorosamente. Mette lo zampino sul secondo gol interista. Sfiora più volte il gol.

Eto’o 5,5 – Il leone si vuole riscattare e il promo tiro del match nerazzurro è suo. Dal 31′ del st Thiago Motta sv

All. Leonardo 6 – La sua Inter gioca in maniere mediocre, senza eccellere ma è cinica e porta a casa il risultato.

CHIEVO

Sorrentino 6 – Attento quando viene chiamato in causa. Non gli riesce il miracolo al momento del gol dell’Inter.

Sardo 6 – Corre per due e ci mette tanta voglia ingaggiando un bel duello con Nagatomo

Andreolli 5,5 – Il difensore ex Inter, è sfortunanto nell’occasione del gol di Cambiasso deviando in rete il tiro dell’argentino.

Mandelli 6 – Rude e concentrato fa bella figura con gli attaccanti interisti. Sempre pericoloso quando sale sui calci d’angolo.

Jokic 5,5 – Quando si spinge in avanti fa vedere cose buone, in fase difensiva però soffre troppo Maicon.

Fernandes 6 – Il centrocampista di origine svizzere è duro il giusto.

Rigoni 6 – Parte bene sacrificandosi per la squadra e andando anche al tiro.

Constant 6 – Non è lo stesso di avvio di stagione ma si destreggia con onore. Dal 22′ del st Marcolini 6 – Svolge il compitino una volta chiamato in causa.

Bogliacino 5,5 – Il centrocampista ex Napoli non riesce a dare il cambio di ritmo ai suoi. Dal 31′ del st Uribe sv

Pellissier 5,5 – La punta clivense lotta e guadagna tanti calci di punizione. Ha la palla giusta ma sbaglia un rigore in movimento.

Moscardelli 5,5 – Il centravanti romano si destreggia bene e ci prova timidamente. Dall’11 del st Thereau 5,5 – appena entra ha la palla buona ma manca il tempo d’inserimento giusto

All. Pioli 5,5 – Il suo Chievo è ben organizzato ma non punge davanti

Arbitro  Giannoccaro 6 – Fischia tanto all’inizio ma tarda a tirare fuori i primi cartellini. Il primo giallo è per Sardo che paga per tutti gli altri interventi irregolari dei compagni.

TABELLINO

INTER-CHIEVO 2-0

Inter(4-3-1-2): J. Cesar; Maicon, Lucio, Ranocchia, Nagatomo; Zanetti, Cambiasso, Stankovic (1′ st Snijder); Kharja; Pazzini (16′ st Milito), Eto’o (31′ st T. Motta). A disp.: Castellazzi, Cordoba, Materazzi, Pandev. All.: Leonardo.

Chievo (4-3-1-2): Sorrentino; Sardo, Andreolli, Mandelli, Jokic; Fernandes, Rigoni, Constant; Bogliacino; Moscardelli  (10′ st Thereau), Pellissier. A disp.: Squizzi, Cesar, Mantovani, Pulzetti, Marcolini, Uribe. All.: Pioli.

Arbitro: Giannoccaro

Marcatori: 21′ st Cambiasso, 40′ st Maicon

Ammoniti: Sardo (C), Kharja (I)

di Lorenzo Nicolini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *