MERCATO JUVENTUS E ROMA, PRENDE CORPO L’IDEA DI SCAMBIO BUFFON MENEZ / TORINO E ROMA – Prende sempre più corpo l’idea di uno scambio sull’asse Torino-Roma. I protagonisti sono scontenti illustri: da un parte Buffon che negli ultimi sei giorni ha vissuto uno dei momenti più tormentati della sua avventura alla Juventus, dall’altra Jeremy Menez che non ha mai nascosto le sue ruggini con l’ambiente giallorosso.
Il quotidiano torinese ‘TuttoSport’ ipotizza uno scambio, che però si presenta tutt’altro che semplice. Complicato perché c’è da far quadrare numeri (Buffon ha 9 anni in più di Menez) e stipendi (il portiere guadagna oltre quattro milioni in più del romanista) diversi tra loro. Buffon ha ancora due anni di contratto (2013), Menez va a scadenza tra 14 mesi (2012).
Il dirigente giallorosso Giampaolo Montali ha fatto un sondaggio per il portiere azzurro a cui sono seguiti i messaggi di accoglienza di Francesco Totti e Daniele De Rossi.
Zinedine Zidane, juventino storico, invece, ha sponsorizzato il francese: “A Roma è migliorato e sta facendo bene, sarebbe un ottimo colpo per la Juventus”, ha detto l’ex pallone d’oro.
Il futuro dell’attaccante sarebbe comunque legato all’impiego tattico che avrebbe con Del Neri o col successore.