ROMA-JUVENTUS, CONFERENZA DEL NERI / TORINO – Se la dirigenza della Juventus sta già programmando la prossima stagione, la squadra è chiamata a fare bene nelle ultime otto giornate per centrare l’obiettivo minimo dell’Europa League: “La mia squadra ha dimostrato di saper affrontare le partite importanti – dichiara Luigi Del Neri in conferenza stampa – Abbiamo ancora obiettivi da inseguire e battere la Roma è uno di questi, anche perché ci porterebbe a due punti da loro raggiungere l’Europa. Anche se la classifica al momento non è positiva, non abbiamo intenzione di abbandonare le nostre abitudini quotidiane, ovvero dare il massimo”.
INFORTUNATI – I bianconeri di presentano allo stadio ‘Olimpico’ privo degli infortunati Chiellini e Del Piero. Due assenze pesanti, in una squadra che da inizio anno deve fare i conti con l’infermeria: “Spiace per entrambi, Alex era in gran forma e il suo infortunio è stato piuttosto banale mentre Giorgio si è fatto male con l’Italia, ma dire che si è infortunato perché ha giocato in entrambe le partite mi pare riduttivo – prosegue il tecnico della Juve – La verità è che ci sono annate difficili e questa lo è: purtroppo abbiamo avuto infortuni traumatici molto importanti, basti pensare a Quagliarella, che ha finito la stagione o a De Ceglie, che è out ormai da cinque mesi e che fortunatamente ora sta recuperando”.
MERCATO – Avversari sul campo, Roma e Juventus potrebbero ritrovarsi alleati nella prossima sessione di mercato: i giallorossi vorrebbero Buffon, mentre ai bianconeri piace Menez: “Uno scambio? Io mi tengo Buffon, è in ottime condizioni e dà sempre il massimo è un grande motivatore. Non è semplice rientrare dopo sei mesi di inattività e dopo un’operazione delicata, quindi è normale che debba ritrovare ancora le sue caratteristiche” conclude Del Neri.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco