PAGELLE E TABELLINO DI BRESCIA-BOLOGNA

PAGELLE TABELLINO BRESCIA-BOLOGNA / BRESCIA – I tifosi del Brescia possono ancora sperare nella salvezza, a maggior ragione dopo questa importante vittoria ottenuta a spese di un Bologna addormentato. Gara vibrante e ricca di occasioni, partono forte i lombardi con un tosto 1-2 firmato Hetemaj e Zoboli nei primi 8 minuti, accorcia il solito Di Vaio al 30’, ma nella ripresa chiude il discorso Caracciolo dal dischetto. Tra gli ospiti, infelice ritorno in campo di Khrin ed Ekdal decisamente insufficienti, ma almeno l’ex Viviano salva i rossoblu limitando il passivo. Per i padroni di casa ottime prestazioni di Hetemaj e Zebina.

BRESCIA

Arcari 6 – Inoperoso per gran parte della partita, ad un quarto d’ora dalla fine compie una buona parata su Meggiorini.

Bega 6 – Sicuro e deciso, chiude la porta a Di Vaio poi esce per infortunio. (dal 77’Berardi s.v. – entra quando ormai la partita non ha più nulla da dire).

Zebina 7 – Buonissima prestazione dell’ex juventino che blocca quasi interamente l’attacco rossoblu. Il Brescia deve dare merito anche al francese per questa importante vittoria.

Zoboli 6,5 – Segna un goal non facile e svolge pienamente il suo compito difensivo. La prestazione della difesa bresciana fa ben sperare Iachini in prospettiva salvezza.

Zambelli 6,5 – Propositivo, cerca di dare un ritmo costante alla squadra con tanta corsa e giocando parecchi palloni. Sbaglia veramente poco.

Zanetti 6 – Ordinato e puntuale negli interventi, si attacca a Della Rocca limitandone le giocate.

Hetemaj 7 – Gran primo tempo, nel prepartita non era nemmeno previsto tra i titolari e lui ripaga la fiducia del mister segnando dopo un paio di minuti e proponendo giocate interessanti.

Accardi 6,5 – Si procura il rigore che chiude la partita. Ingaggia un duello interessante sulla corsia di sinistra contro Casarini.

Vass 5,5 – Perde qualche pallone di troppo e non sfrutta un contropiede che poteva essere decisivo ad inizio ripresa. Poi il resto della squadra fa il suo dovere e ne esce vincitore anche lui (dal 65’Baiocco 6 – Controlla la sua zona aiutando i compagni a portare a casa 3 punti importanti).

Eder 6 – Scattante e rapido, una spina nel fianco nella difesa bolognese. Troppo spesso in terra, si lascia cadere con estrema facilità atteggiandosi in spiacevoli sceneggiate (dal 70’Diamanti 6 – A sorpresa rimane fuori dalla formazione titolare, entra a venti dalla fine ma la gara era ormai chiusa).

Caracciolo 6,5 – Lotta, attacca e vince segnando la terza rete dei suoi su rigore. Nel primo tempo spreca qualche occasione, ma nella ripresa aiuta tantissimo la squadra ad ottenere questa meritata vittoria.

All. Iachini 6,5 – Formazione ben schierata in campo, ordinata in difesa e propositiva a centrocampo. Si prende un bel rischio decidendo di lasciare fuori Diamanti ma alla fine il risultato da piena ragione al mister. Salvezza possibile.

BOLOGNA
Viviano 6,5 – Non impeccabile sul secondo goal bresciano, ma salva ripetutamente i suoi con diversi interventi miracolosi. Senza di lui oggi il Bologna avrebbe sicuramente incassato una sonora sconfitta.

Casarini 6,5 – Il migliore dei suoi insieme al portiere della Nazionale, non molla fino alla fine. Bravo nelle chiusure, controlla bene la sua zona del campo. Duttilità da vendere, ricordandoci che è un centrocampista ribattezzato terzino.

Portanova 5 – Prestazione non sufficiente per il centrale bolognese che incomincia la sua partita dormendo profondamente, poi suona la sveglia due volte e finalmente scende in campo. Ma la frittata era ormai fatta.

Britos 4,5 – Inizio di partita mediocre, si riprende a metà primo tempo ed inizia una dura lotta contro Caracciolo. Nella ripresa commette il fallo da rigore e completa la pessima prova con diversi pasticci difensivi. Disordinato e scomposto come non si era mai visto. Giornata da dimenticare.

Rubin 5,5 – Prima parte di gara da dimenticare, poi viene un po’ fuori cercando di spingere sulla sua corsia.

Perez 6 – Sprona la squadra dopo il terrificante 1-2 bresciano. Cerca di darsi da fare in mezzo al campo con personalità e determinazione. Il meno peggio del centrocampo ma non eccellente come nelle ultime prestazioni.

Khrin 4,5 – Lento come un trattore, senza idee e troppo titubante con la palla tra i piedi. Decisamente una scarsa prestazione, esce a non molto dalla fine ma andava sostituito molto prima (dal 77’Radovanovic s.v. – Entra e riesce soltanto a rimediare un’ammonizione per reazione).

Ekdal 4 – Ritorno inguardabile per il giovane svedese. Giustamente sostituito a metà primo tempo. In 20 minuti perde un grandissimo numero di palloni (dal 24’Paponi 5 – Entra in campo dando un pizzico in più di brio alla squadra. Nel secondo tempo si dimentica di entrare in campo, troppo sterile da punta centrale e non riesce mai ad agganciare i servizi dei compagni).

Della Rocca 5,5 – Non riesce ad impostare il suo solito ritmo, tra i meno peggio nel primo tempo, sparisce del tutto nel corso della ripresa.

Di Vaio 6 – Goal a parte, il capitano rossoblu non riesce a brillare oggi. Chiuso nella morsa Zebina-Bega e non trova molte occasioni. Poco assistito dai suoi compagni.

Ramirez 5,5 – Corre cercando di darsi da fare ma spesso gioca il pallone con una sufficienza irritante. Bocciato da Malesani, rimane negli spogliatoi dopo l’intervallo (dal 46’Meggiorini 5 – Chi l’ha visto? Nessuno si accorge del suo ingresso in campo, passeggia e non riesce mai ad incidere).

All. Malesani 4,5 – Sbaglia tutto modificando il reparto migliore del Bologna degli ultimi mesi, il centrocampo. Ekdal e Khrin pessimi. Coraggioso a modificare l’assetto già al 24’ del primo tempo e rimedia in parte agli errori iniziali. Poi sbaglia tutto nel cambio Ramirez-Meggiorini annullando la fantasia della squadra.

Arbitro: Romeo 5 – Lascia troppo correre nella prima parte di gara. Poi decide improvvisamente di fischiare tutto e lo fa piuttosto male, sbagliando alcune interpretazioni. Alcuni dubbi sul rigore, ma se il fallo c’era allora Britos andava ammonito e quindi espulso. Ammonisce a senso unico nella ripresa.

TABELLINO

BRESCIA – BOLOGNA 3-1

Brescia (3-4-1-2): Arcari; Bega (dal 77’Berardi), Zebina, Zoboli; Zambelli, Zanetti, Hetemaj, Accardi; Vass (dal 65’Baiocco); Eder (dal 70’Diamanti), Caracciolo. All.: Iachini

Bologna (4-3-1-2): Viviano; Casarini, Portanova, Britos, Rubin; Perez, Khrin (dal 77’Radovanovic), Ekdal (dal 24’Paponi); Della Rocca; Di Vaio, Ramirez (dal 46’Meggiorini). All.: Malesani.

Arbitro: Romeo

Marcatori: 3’Hetemaj (BR) 8’Zoboli (BR) 29’Di Vaio (BO) 65’Caracciolo (BR)

Ammoniti: 15’Zebina (BR) 45’Ramirez (BO) 51’Britos (BO) 55’Rubin (BO) 85’Radovanovic (BO)

Espulsi: nessuno.

Ricky Strong

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *