MUSICA ALLEVI ALIEN WORLD TOUR 2011 / ROMA – Dopo essersi esibito nel concerto-evento al ‘Palalottomatica’ di Roma, e in anteprima sui palcoscenici internazionali di Stati Uniti, Giappone e Svizzera, Giovanni Allevi arriva in Italia con il suo ‘Alien World Tour 2011’. Dopo Milano, la tournée del pianista marchigiano farà tappa nelle maggiori città italiane, fra cui: Bologna il 12 e 13 aprile, Palermo il 18 aprile, Catania il 19 aprile e Ragusa il 20 aprile, città nella quale il tour si concluderà.
Durante le sue esibizioni italiane, oltre ai suoi brani più famosi, Allevi ne presenterà alcuni tratti dall’ultimo album di inediti per pianoforte ‘Alien’ pubblicato lo scorso 28 settembre 2010.
La carriera artistica di Allevi è costellata di successi sia discografici che di pubblico: dopo ‘No Concept’, disco d’oro e di platino nel 2005, ‘Joy’ nel 2006 è l’album che lo ha fatto conoscere al grande pubblico e con il quale ha vinto ben tre dischi di platino. Nel 2008 è la volta di ‘Evolution’, un album registrato con orchestra sinfonica e vincitore di un disco d’oro e uno di platino. ‘Allevilive’ e ‘Joy tour 2007’, due dischi registrati dal vivo durante il tour del 2007, completano il quadro delle sue pubblicazioni.
Riguardo al suo ultimo lavoro ‘Alien’, dimostrando di essere sia una persona di qualità oltre che uno straordinario musicista, Allevi ha dichiarato: “Gli Alieni siamo noi, che con la nostra sensibilità cerchiamo lampi di poesia tra le pieghe dell’esistenza quotidiana. Rifiutando l’omologazione, affermiamo con delicatezza la nostra unicità, facendo della vita un’opera d’arte. E’ la musica che ci permette di guardare il mondo con occhi nuovi, tanto da riscoprire l’incanto in ciò che ci circonda, fino a sentirci alieni circondati da alieni”.
Emiliano Tarquini
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco