Juventus%2C+rinnovo+Del+Piero%3A+Giochero%26%238217%3B+ancora+a+lungo
notiziariocalciomercatoit
/2011/03/25/juventus-rinnovo-del-piero-giochero-ancora-a-lungo/amp/
Categories: Mercato

Juventus, rinnovo Del Piero: Giochero’ ancora a lungo

CALCIOMERCATO JUVENTUS, RINNOVO DEL PIERO / TORINO – “Oggi penso solo a giocare, poi domani chissà”. È ancora lontano il tempo di appendere i ‘classici’ scarpini al chiodo per Alex Del Piero. Il fantasista e capitano della Juventus, che nelle prossime settimane dovrebbe rinnovare per un’altra stagione il proprio contratto con la ‘Vecchia Signora’ in scadenza il prossimo giugno, allontana per il momento l’ipotesi ritiro e un ruolo dirigenziale all’interno dell’organigramma bianconero: “Spero di giocare a lungo, di poter dare il massimo sotto tutti gli aspetti. Poi capirò quando arriverà il momento di fermarsi – ha detto Del Piero a Juventus Channel -. Guardo il presente e la stagione successiva. Vedo oggi e il prossimo anno, poi ci penserò. Cosa farò da grande? Non ho mai pensato alla carriera di dirigente e nanche a quella di allenatore. Ora sono dedicato alla professione di giocatore, quella per cui sono nato”.

L’obiettivo di ‘Pinturicchio’ è riportare la sua Juve nei palcoscenici che merita dopo due stagioni ben al di sotto il blasone di una società ambiziosa come quella torinese: “La sofferenza dei tifosi è anche la nostra. Non sta a me valutare se alcuni miei compagni non sono stati all’altezza, ma quando non riesci ad esprimerti al meglio vivi con frustazione – ha sottolineato -. Ci manca lucidità. È successo in alcune partite e dobbiamo capire perché. L’augurio e la speranza è che presto si possa rivivere la grande Juventus. Quagliarella? Lo stop di Fabio ha influito molto. Stava facendo bene e così come tutti gli altri infortuni anche questo ha condizionato la nostra stagione. Sono situazioni che capitano purtroppo”. Ultima battuta sul nuovo stadio, che quasi sicuramente sarà pronto per l’inizio della prossima stagione: “Spero di poter dare il calcio d’inizio e raccontare quel momento. Non so che emozione sarà – ha concluso Del Piero -, mi auguro e credo che sarà molto bello”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago