Mercato Nazionale, il punto su Buffon, Montolivo, Giuseppe Rossi

MERCATO NAZIONALE BUFFON / COVERCIANO – Nazionale e mercato vanno spesso a braccetto. Succede così che ad ogni sosta del campionato, si intensificano le voci sui nuovi e possibili trasferimenti dei giocatori convocati a Coverciano. I protagonisti di questa settimana sono Buffon, vicino ad un clamoroso passaggio alla Roma come anticipato da Calciomercato.it, Balzaretti, accostato al Milan e Montolivo, sempre lontano dal rinnovo con la Fiorentina.

Ecco il mercato degli azzurri nel dettaglio:

AQUILANI – La Juventus non ha intenzione di riscattare il suo cartellino al prezzo stabilito in estate con il Liverpool, circa 16 mln di euro. Marotta chiederà quindi un rinnovo del prestito.

BUFFON – Tra il portierone bianconero e la Juventus è ormai rottura: come anticipato da Calciomercato.it, la destinazione giallorossa resta in prima fila.

CHIELLINI – Il Rel Madrid lo ha cercato in estate, prima del suo importante rinnovo con la Juventus, ma le voci di un ritorno di fiamma del club spagnolo sembrerebbe attualmente prive di fondamento. In caso contrario, davanti un’offerta di 35 mln di euro, la società bianconera non esiterebbe un secondo a cederlo: le prestazioni offerte in questa stagione dal difensore livornese con il suo club e Nazionale hanno infatti deluso in molti.

BALZARETTI – La crescita e maturazione dell’ex terzino di Juventus e Fiorentina è stata seguita con particolare interesse da Galliani, in stretto contatto con l’entourage di Balzaretti. L’ultima parola spetta così a Zamparini che deve fissare soltanto il prezzo con l’ad rossonero.

MONTOLIVO – Il suo mancato rinnovo con la Fiorentina testimonia il desiderio di confrontarsi con un club di livello. L’Inter lo segue da tempo, ma a Firenze c’è chi scommette su un suo prossimo passaggio alla Roma per sostituire De Rossi.

GIUSEPPE ROSSI – Resta il sogno dei grandi club italiani, ma ad oggi soltanto il Barcellona o Chelsea possono permettersi di pagare 50 mln di euro per il suo cartellino.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *