Inter e Milan, tutti i derby di mercato: Ganso, Kaka’, Pirlo…

Ganso (Getty Images)
MERCATO INTER E MILAN DERBY PER GANSO KAKA’ PIRLO / MILANO – Manca meno di una settimana al derby che potrebbe decidere le sorti di questo campionato ma a Milano è il mercato ad infiammare in anticipo la stracittadina.
Inter e Milan – come ricorda l’edizione odierna de ‘La Gazzetta dello Sport’ – si affrontano infatti su diversi fronti. Il primo nome sui taccuini delle due compagini è quello di Paulo Henrique Chagas de Lima, meglio noto come Ganso. Leonardo e Galliani non mancano da tempo, e quasi con scadenza giornaliera, di ‘punzecchiarsi’ tessendo le lodi del fantasista del Santos, classe 1989. Entrambe le formazioni hanno fatto le loro avances economiche ma ogni discorso dovrà essere rimandato perché gli agenti del giocatore stanno trattanto in questi giorni il rinnovo del contratto del loro assistito tentando altresì di abbassare la clausola rescissoria da 50 a 30 milioni di euro.
Chi potrebbe essere determinante nella corsa al nazionale verdeoro, potrebbe essere un altro sudamericano che ha già fatto la fortuna della sponda rossonera dei Navigli: Ricardo Kakà.
Ganso infatti avrebbe rivelato di avere il sogno di ripercorrere le orme del fantasista del Real, suo idolo. Lo stesso Kakà avrebbe – ovviamente – perorato la causa rossonera, spingendo il giovane verso il club di via Turati. Le loro strade però potrebbero intrecciarsi: più volte Berlusconi ha ribadito che le porte per un ritorno del compianto numero 22 sono spalancate e per entrambi trovare posto non sarebbe facile. Anche su questa situazione però, l’ex Leonardo è vigile, e avrebbe più volte chiamato Ricardo per sondare il terreno. Chiaro che chi deciderà di puntare su l’uno, lascerà campo libero per l’altro.
Altra situazione in bilico è quella di Andrea Pirlo: in scadenza di contratto il prossimo giugno, il centrocampista è stato oggetto di un sondaggio da parte del club di Moratti. Sondaggio che potrebbe divenire qualcosa di più se la trattativa sul rinnovo dovesse rivelarsi più difficile del previsto…

Gestione cookie