Calciomercato Roma, DiBenedetto vuole Ancelotti sulla panchina romanista

CALCIOMERCATO ROMA DIBENEDETTO ANCELOTTI / ROMA – Come anticipato anche da ‘Calciomercato.it’, all’inizio dalla prossima settimana, probabilmente lunedì o martedì, Thomas DiBenedetto firmerà il contratto definitivo che lo nominerà nuovo presidente della Roma. Sono stati infatti sciolti anche gli ultimi nodi – come riporta l’edizione odierna del ‘Corriere dello Sport’ – riguardanti la cessione di una parte di quote destinate alla banca. Il consor­zio americano preferirebbe avere un partner italiano, ma al momento quelli che sono stati contattati non si sono resi disponibili. La banca avrebbe trovato comunque un altro investitore americano. Unicredit resterà nella Roma con una quota per un periodo non breve. E’ una scelta strategica, come quella di sponsorizzare la Champions League. La banca vuole chiudere, come commenta PaoloFiorentino di Unicredit: “Siamo alle battute finali della nostra trattativa in esclusiva e contiamo di rispet­tare i tempi dell’esclusiva”.

NUOVA GUIDA TECNICA – La futura proprietà ha un sogno: Carlo Ancelotti. L’attuale tecnico del Chelseasarebbe il favo­rito per la panchina gialloros­sa e più volte ha manifestato la sua volontà di sedersi sulla panchina romanista. Un primo contatto già c’è stato e le parti si incontreranno ancora. In questi due me­si, però, Montella si giocherà la con­ferma e molto dipenderà dal piazzamento in Champions League.

PIANO STRATEGICO – Il magnate americano ha le idee chiare e stravolgerà gli attuali assetti. Il nuovo organigramma della società sa­rà varato alla fi­ne della stagione e la squadra, a fine campionato, farà qualche tournèe. Sono arrivati inviti dall’EgittoAustraliaStati Uniti.L’unica certezza è la se­de del ritiro precampionato, confermato a Riscone di Bruni­co. Ma sulle date è tutto in alto mare, dipende da piazzamento finale, se la Roma dovrà fare i preliminari di Champions Lea­gue o l’Europa League, se sarà impegnata nellaSupercoppa Italia in Cina.

Lorenzo Nicolini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *