TORINO ADDIO CAIRO / TORINO – Dopo l’ennesima rivoluzione in casa Torino con il ritorno di Lerda al posto di Papadopulo Urbano Cairo esce allo scoperto e dichiara di voler lasciare la società granata a fine stagione. Ecco le sue parole a ‘Tuttosport’:
Lei è stato molto amato, poi…
“Sì, è vero. All’inizio si era stabilito un ottimo feeling con la tifoseria. Diciamo che i primi tre anni sono stati abbastanza soddisfacenti. Poi è andata sempre peggio. Al termine della scorsa stagione in B avevamo fatto un recupero incredibile, eppure siamo stati pesantemente contestati. Ne prendo atto e a fine stagione lascerò il Toro. Ovviamente onorerò tutti gli impegni, poi passerò la mano”.
Passerà la mano in che senso?
“Guardi, lo dico con estrema chiarezza e con decisione: comunque vada, anche se il Toro dovesse tornare in serie A, cederò la società. Per me è un dispiacere, ma non posso andare oltre”.
La sentiamo molto amareggiato.
“Sono moralmente abbattuto perché non sono riuscito a dare al Toro le soddisfazioni che merita. Ma sono soprattutto deluso dalla continua contestazione. E’ una situazione che non sconforta solo me, ma che danneggia anche la squadra. Comprensibile che la maglia del Toro pesi più di altre. Però non si può andare oltre un certo limite”.
Già, adesso la cessione. Ma come avverrà?
“Di sicuro non attraverso i giornali. Sono un editore e lo dico con il massimo rispetto per le informazioni giornalistiche. Ma chiunque sia interessato all’acquisto del Toro deve farsi avanti con riservatezza”.