PAGELLE E TABELLINO DI INTER-LECCE

Pazzini (Getty Images)PAGELLE E TABELLINO DI INTER LECCE / MILANO – Una rete di Giampaolo Pazzinisblocca e decide un match, altrimenti troppo lento e noioso. Non si vede un bel gioco a ‘San Siro’, molti gli errori a centrocampo e poco fantasia da parte dei giocatori di maggiore talento. I campioni d’Italia, rischiano nel finale ma Julio Cesar è super suBartolacci e inchioda il punteggio sull’1 a 0. Vittoria e tre punti per i ragazzi di Leonardo che si portano a meno due del Milan, e dopo la sosta ci sarà il derby…

INTER

Julio Cesar 7 – Primo spettatore non pagante del match, si disimpegna bene nelle uscite. A 5 minuti dalla fine però si traveste da supereroe e salva l’Inter, parando su Bartolacci.

Maicon 5 – Per tutto il primo tempo si riposa. Nel secono fa poco si più e perde troppi palloni, è svogliato e si vede.

Chivu 7 – Quando gioca centrale si diverte di più. I nerazzurri attaccano in massa e lui tiene da solo in mano la difesa.

Lucio 5 – Gli piace impostare ma lascia troppi buchi pericolosi e porta troppo il pallone. Ad inizio rirpresa si fa ammonire: salterà il derby.

Zanetti 6,5 – Il capitano nerazzurro ingaggia un bel duello con Tomovic fatto di corsa e fisicità. Non molla mai, un gregario: da esempio.

Cambiasso 6 – Tiene compatta la squadra e fa da collante tra centrocampo e difesa con la solita maestria.

Motta 5 – L’Inter fa molto possesso di palla, ma il gioco ne risente e lui si inserisce poco. Si becca anche la quinta ammonizione stagionale.

Sneijder 5,5 – La manovra ristagna e lui ne risente. Ci prova su punizione nel primo tempo ma non ha fortuna. Dal 39′ del st Kharja sv.

Eto’o 6 – Ha una personalità e una carica agonistica che fanno provincia, ma questa volta la difesa avversaria tiene il leone in gabbia. Dal 45′ del st Stankovic sv.

Pandev 6 – Il macedone prova qualche spunto ma la muraglia salentina è dura da superare. E’ suo l’assist del gol che spariglia il punteggio. Dal 28′ del st Coutinho sv.

Pazzini 7 – L’ex Sampdoria ha la palla buona dopo pochi minuti, ma manca il colpo vincente poi nel primo tempo non la vede più. All’intervallo cambia scarpini e prima sfiora il gol, poi sblocca il risultato con la solita freddezza.

All. Leonardo 6 – Il Lecce si chiude bene e la formazione del primo tempo, con troppi giocatori offensivi, convince poco. Pazzini nella ripresa leva le castagne dal fuoco e non importa se il gioco questa volta non si vede.

LECCE

Rosati 6,5 – Nel primo tempo è inoperoso, ad avvio di ripresa è super su Pazzini prima di inchinarsi, senza colpe, al gol dell’ex Samp.

Tomovic 5,5 – In difesa si arrangia come può su Eto’o, però quando sale liscia due volte il pallone sprecando ottime opportunità. Nel complesso la sua prova però è sufficiente. Dal 45′ del st Donati sv.

Ferrario 5 – Nel primo tempo, grazie all’organizzazione giallorossa, chiude bene i varchi a Pazzini e Pandev. Nella ripresa però si scioglie e in 10 minuti Pazzini lo domina.

Fabiano 6 – Come il suo compagno di reparto gioca una partita attenta nei primi 45 minuti, ma a differenza del compagno di reparto ogni volta che ha la palla la spazza via.

Brivio 6 – Maicon non sale mai e così lui, con molta generosità, va spesso in raddoppio sulla punte nerazzurre. Dal 45′ del st Piatti sv

Bertolacci 6,5 – Corre per due e si inserisce spesso tra le linee nerazzurre. Il giocatore di scuola Roma è pronto per giocare in una squadra di livello superiore. Ha la palla buona ma Julio Cesar è super.

Vives 6 – Guida bene la linea mediana dei suoi recuperando diversi palloni, pecca in fase di impostazione.

Giacomazzi 5 – Il capitano leccese è il simbolo della grinta salentina. Nel primo tempo però viene ammonito e, diffidato, salterà la prossima. Rischia più volte il rosso e De Canio lo cambia. Dal 38′ del st Jeda sv.

Mesbah 5,5 – Corre tanto, ma sbaglia spesso la posizione finendo diverse volte in fuorigioco.

Olivera 6- Genio e sregolatezza, ‘El Pollo’ è il faro della manovra offensiva salentina e con le sue geometrie crea spesso ripartenze pericolose.

Corvia 6 – Quando gioca dalla parte di Chivu viene sempre fermato, mentre contro Lucio fa spesso bella figura.

All. De Canio 5,5 – Il suo Lecce è ben organizzato e come spesso accade nel primo tempo corre molto e gioca bene. Nella ripresa però, l’Inter punisce l’unica disattenzione saletina e porta a casa il match. I giallorossi, c’è da dire però, hanno fatto solo un tiro in 90 minuti: troppo poco.

Arbitro Orsato 6,5 – La partita è corretta e il gioco lento del primo tempo ne aiuta l’arbitraggio. Severa, ma giusta l’ammonizione per Giacomazzi che diffidato salterà la sfida contro l’Udinese. Leonardo protesta dalla panchina per un paio di decisioni, ma Orsato con molta calma lo rassicura tenendo in mano la situazione. Ad inizio ripresa sventola il giallo in faccia a Lucio per un tocco di mano: decisione inceccepibile. Nell’occasione del gol il Lecce protesta per un tocco di mano di Pazzini che però non c’è. Corrette anche le decisioni che portano ai gialli di Thiago Motta, Rosati e Chivu. Un’unica pecca: forse Giacomazzi avrebbe meritato il rosso

TABELLINO

INTER-LECCE 1-0

Inter (4-2-3-1): Julio Cesar; Maicon, Lucio, Chivu, Zanetti; Cambiasso, T. Motta; Pandev (28′ st Coutinho), Sneijder (39′ st Kharja), Eto’o (49′ st Stankovic); Pazzini. A disp.: Castellazzi, Materazzi, Mariga, Nagatomo. All.: Leonardo.

Lecce (4-5-1): Rosati; Tomovic, Ferrario, Fabiano, Brivio (46′ st Piatti); Olivera, Vives, Giacomazzi (38′ st Jeda), Bertolacci, Mesbah; Corvia. A disp.: Benassi, Donati, Gustavo, Grossmuller, Coppola. All.: De Canio.

Arbitro: Orsato

Marcatori: 7′ Pazzini (I)

Ammoniti: Giacomazzi, Tomovic (L), Lucio, Thiago Motta, Chivu (I)

Espulsi:

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *