SERIE A POSTICIPO 30A GIORNATA NAPOLI-CAGLIARI 2-1 / NAPOLI – Il Napoli non sciupa la grande occasione di accorciare sul Milan e si porta a soli 3 punti dalla vetta della classifica, grazie alla vittoria 2-1 ottenuta stasera contro il Cagliari. Meglio il Cagliari dei padroni di casa, con Acquafresca che per due volte ha messo paura a De Sanctis, che al 22′ ha superato il record di imbattibilità interna nel Napoli detenuto da Castellini con 724 minuti. L’unica occasione per gli azzurri è targata Lavezzi, che da buona posizione sfiora il palo. La ripresa si apre subito con il botto. Lavezzi entra in area e viene fermato fallosamente da Ariaudo: è rigore. Cavani trasforma. Il Napoli ha subito la chance per chiudere la gara, ma prima Hamsik e poi Yebda non riescono a superare Agazzi. Al 57′ arriva a sorpresa il pareggio ospite: Acquafresca vince un duello aereo con Cannavaro ed è bravo a battere di destro De sanctis in uscita. Passano 4 minuti ed il Napoli di nuovo avanti: Hamsik inventa per Cavani, che è bravo a battere con un pallonetto Agazzi. Il Napoli gestisce bene il vantaggio, crea altre occasioni con Hamsik, Cavani e Yebda e colpisce anche un palo con Mascara. Al triplice fischio esplode la festa: ora lo Scudetto è davvero ad un passo.
NAPOLI-CAGLIARI 2-1 49′ rig. e 61′ Cavani, 57′ Acquafresca (C)
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Santacroce, P.Cannavaro, Ruiz; Zuniga, Yebda, Pazienza, Dossena (83′ Aronica); Hamsik (79′ Mascara), Lavezzi; Cavani. A disp.: Iezzo, Cribari, Vitale, Sosa, Lucarelli. All.: Mazzarri.
Cagliari (4-3-2-1): Agazzi; Perico, Canini, Ariaudo, Agostini; Biondini, Conti, Nainggolan (73′ Lazzari); Cossu, Missiroli (79′ Ragatzu); Acquafresca. A disp.: Pelizzoli, Dametto, Magliocchetti, Laner, Cepellini. All.: Donadoni.
Arbitro: Damato