Mercato Juventus e Napoli, Mazzarri strizza l’occhio ai bianconeri

MERCATO JUVE E NAPOLI MAZZARRI/ NAPOLI – L’ipotesi Walter Mazzarri è sicuramente tra le più intriganti e affascinanti per la panchina della Juventus, che sembra ormai decisa a cambiare rotta la prossima stagione.
L’allenatore del Napoli, ieri ha strizzato l’occhio ai bianconeri. “Per un professionista è gratificante sapere che ci siano società importanti interessate alle sue prestazioni. Questi attestati di stima fanno piacere, ma io non mi illudo. Non avrebbe senso parlarne adesso che mancano ancora 10 giornate al termine del campionato, con altrettante finali ancora da giocare. Al momento opportuno dirò le cose che penso e che mi piacerebbe poter fare”. Il tecnico toscano è legato agli azzurri fino al 2013. “Ha ragione De Laurentiis quando dice che dura fino a quando c’è stima e fiducia reciproca. Magari, perdo le prossime 4 gare e verrò esonerato. Comunque, nulla potrà distrarci dal nostro traguardo che è quello di arrivare il più in alto possibile”.

RIVOLUZIONE TATTICA – Per quanto affascinante, l’ipotesi Mazzarri si segnala anche come una delle più ‘laboriose’. L’ex tecnico della Sampdoria ha nella difesa a tre il suo credo calcistico, mentre la Juventus viene ormai da decenni di difesa a quattro. La scorsa stagione, Zaccheroni capì subito che era il caso di abbandonare i vecchi dettami tattici e continuò ad affidarsi alla linea a 4, ma l’attuale allenatore del Napoli avrebbe tutto il tempo in ritiro per fare esercitare la squadra sui nuovi movimenti difensivi.

DIVERSE STRATEGIE DI MERCATO – Un diverso schieramento tattico avrebbe anche delle ripercussioni in chiave mercato. In difesa, la priorità potrebbe diventare a quel punto un altro centrale di sicuro affidamento che possa alternarsi a Bonucci, Chiellini e Barzagli nella difesa a tre, mentre sulle fasce potrebbe bastare l’arrivo sempre più probabile di Bastos.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *