ROMA-LAZIO ESCLUSIVO TONETTO / ROMA – Ha le idee chiare Max Tonetto riguardo al derby di Roma che domani dirà al campionato quale delle due squadre capitoline lotterà per la Champions fino in fondo. Intervistato in esclusiva da Calciomercato.it l’ex terzino della Roma ha dichiarato di vedere favorita la squadra di Reja: “La Lazio partirà favorita, ma esclusivamente per il migliore momento che sta attraversando rispetto alla formazione giallorossa, che come organico è, a mio avvso, nettamente pià forte”. Il nervosismo sarà sicuramente un fattore da evitare, soprattutto dopo l’episodio di Donetsk che ha visto coinvolto Daniele De Rossi: “Per riprendersi da una batosta come quella subita in Ucraina in così poco tempo servirà tenere i nervi ben saldi, non lasciarsi andare neanche se la Lazio dovesse passare in vantaggio, soprattutto non cedere alle provocazioni”.
MONTELLA E’ TRANQUILLO – Il derby sarà anche la partita di Montella, quella che ci dirà se è pronto o meno per una panchina così importante e carica di responsabilità come quella giallorossa: “Vincenzo dovrà dare ai suoi ragazzi la necessaria serenità e far ritrovare la sicurezza nei propri mezzi. Non so dirlo per certo, ma da come l’ho visto in conferenza stampa mi è sembrato molto tranquillo, quasi più che quando era calciatore, e penso che questo sia un buon segnale per l’ambiente”. Sui rigori, poi, il nuovo tecnico è stato chiaro: “Penso che non si ripresenterà più un problema come quello di Donetsk. Adesso sarà il mister a designare il rigorista prima della partita. Penso sia la soluzione giusta”.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco