PAGELLE E TABELLINO CESENA-JUVENTUS

PAGELLE TABELLINO CESENA-JUVENTUS / CESENA – La Juventus non riesce a vincere a Cesena, nonostante il doppio vantaggio: in superiorità numerica per più di un tempo, i romagnoli rimontano due reti alla ‘Vecchia Signora’.

CESENA

Antonioli 6 – Incolpevole sui gol della Juventus, gestisce la difesa con la solita tranquillità. Sicuro nel finale sul colpo di testa di Iaquinta.

Santon 6 – Buona la partita nel primo tempo dell’ex interista che fronteggia gli avversari con sicurezza e molte volte ha la meglio. Cala vistosamente nella ripresa. (dal 79′ Ceccarelli s.v.)

Pellegrino 5.5 – Matri è una spina nel fianco della difesa cesenate, appare poco sicuro nelle azioni dei gol.

Von Bergen 6 – Anche lui, come Pellegrino, non riesce a frenare Matri e si fa bucare dalle incursioni centrali di Del Piero. Meglio nella ripresa.

Lauro 6 – All’inizio ha qualche difficoltà, dopo prende le misure ai suoi avversari e si spinge anche in avanti.

Caserta 6 – Partita di sostanza quella del centrocampista di Ficcadenti che si vede poco, ma controlla con ordine la sua zona di competenza. (dal 52′ Malonga 6 – Cerca la via della rete in alcune occasioni, la sua velocità crea qualche problema alla difesa bianconera)

Colucci 6.5 – Un pò in difficoltà nel primo tempo, nella ripresa prova fare qualcosa in più e impegna Buffon con i tiri dalla distanza.

Parolo 7.5 – Ottimo match del 26enne centrocampista che offre passaggi illuminanti e si procura il rigore del 1-2 bucando la retroguardia juventina. Nella ripresa realizza anche la rete del 2-2. Il migliore del Cesena.

Giaccherini 5 – Pesa come un macigno il gol clamorosamente sbagliato nel corso della prima frazione di gioco a porta vuota, dopo aver colpito il palo. Per un fallo ai suoi danni, Motta viene ammonito per la seconda volta. (dal 73′ Rosina s.v.)

Jimenez 6.5 – Si vede poco il cileno, poi verso la fine del primo tempo sembra dare segni di risveglio. Spiazza Buffon dal dischetto e nella ripresa cerca anche il gol dalla distanza.

Bogdani 5.5 – Sgomita con i centrali della Juventus il centravanti albanese che offre sponde ai compagni e cerca anche di rendersi pericoloso, soprattutto in avvio di partita.

All. Ficcadenti 6 – Nella prima frazione di gioco, la sua squadra soffre un pò la Juventus. Poi, in superiorità numerica, l’undici romagnolo crea molti grattacapi a quello bianconero e riesce a riacciuffare il pareggio.

JUVENTUS

Buffon 6.5 – Un suo intervento ai danni di Parolo lanciato verso la porta causa il rigore di Jimenez, viene ammonito. Spiazzato dal dischetto dal cileno. Nella ripresa è impegnato varie volte, ma si disimpegna bene.

Motta 5 – Nei primi minuti gioca meglio, rispetto alle prestazioni precedenti, e blocca Jimenez. Viene espulso, però, per doppia ammonizione e lascia la sua squadra in 10 alla fine del primo tempo.

Chiellini 5.5 – Poco sicuro il centrale di Del Neri che sbaglia molti appoggi.

Bonucci 5.5 – Un pò meglio del suo compagno di reparto, ma anche lui non fornisce sicurezza alla difesa.

Traorè 5.5 – Deve vedersela con Giaccherini che non è un cliente facile. Assente in fase offensiva nel corso del primo tempo, nella ripresa riesce a controllare meglio la sua fascia.

Krasic 5 – E’ in calo da un pò di tempo, come ammesso da lui stesso recentemente, e non riesce a dare quelle accelerate che servirebbero. (dal 46′ Grygera 6 – Gioca in maniera ordinata, senza strafare, e si propone anche in avanti)

Marchisio 6 – Tocca pochi palloni, partita di sostanza quella del prodotto del vivaio bianconero che lascia il pallino del gioco al suo compagno di reparto.

Aquilani 6.5 – Al ritorno dopo l’infortunio, riprende subito il comando del centrocampo bianconero cercando geometrie e dando un pò di ordine. Tenta anche la via della rete.

Pepe 6 – Spesso e volentieri si fa bloccare da Santon, riesce ad arrivare sul fondo in pochissime occasioni. Meglio nella ripresa quando anche il suo dirimpettaio cala fisicamente.

Matri 7.5 – Il bomber della Juventus si trova a suo agio con accanto Del Piero e proprio il capitano gli serve l’assist della prima rete. Nella seconda, invece, è lesto e attento ad insaccare dopo il palo. Partita di grande sacrificio nella ripresa, tiene palla e fa salire la squadra non disdegnando qualche azione personale. (dal 77′ Iaquinta 5.5 – Nell’azione del 2-2 non riesce ad allontare con decisione il pallone che Parolo insacca nell’angolo alla sinistra di Buffon. Nel recupero, tenta la via della rete con un colpo di testa ben parato da Antonioli)

Del Piero 7 – Chiamato in causa dopo alcune giornate in naftalina, il capitano bianconero sforna un’ottima prestazione condita da assist, un palo colpito e tanta fantasia. Uno dei migliori dei suoi. (dal 66′ Martinez 5.5 – Si piazza sulla fascia destra del centrocampo e cerca di dare una mano a Grygera in copertura)

All. Del Neri 6 – Buono l’approccio al match della sua squadra, attenta e ordinata. Con l’espulsione di Motta, passa al centrocampo a 3 senza togliere una punta per cercare di pungere anche in avanti. Dopo, con l’uscita di Del Piero e Matri, la squadra perde peso in attacco e subisce l’arrembaggio dei romagnoli.

Arbitro Bergonzi 5.5 – Partita difficile per l’arbitro genovese che ammonisce Buffon in occasione del fallo da rigore su Parolo diretto verso la porta: ci poteva stare il rosso. Appare giusta la seconda ammonizione di Motta, mentre resta qualche dubbio sulla prima.

Alessio Lento

Matri (Getty Images)

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *