Il presidente di Mozilla Europe, Tristan Nitot, ha dichiarato che sono state apportate modifiche alla nuova versione dal punto di vista tecnico e grafico; l’interfaccia è stata minimizzata per permettere una maggiore visione dei contenuti scelti. Parte delle applicazioni sono suddivise in gruppi ed è stato aggiunto un bottone chiamato “Firefox”, grazie al quale gestire le funzioni del nuovo Mozilla.
Nuova gestione delle “tab” o schede con l’aggiunta della funzione “Panorama”, grazie alla quale “si possono trascinare le schede all’interno di gruppi e poi riorganizzare e denominare questi ultimi, in modo da creare insiemi di schede dedicate al lavoro, agli hobby o alle ricerche, il che consente di velocizzare e rendere più mirata la navigazione”.
Migliorie sono state apportate anche alla velocità del download delle pagine, aumentata da tre a sei volte, e alla grafica dei contenuti, visualizzabili in 3D o in alta definizione.
FIREFOX SYNC – Il motore di ricerca mette inoltre a disposizione degli utenti che utilizzano più postazioni internet o il cellulare, Firefox Sync, che consente la sincronizzazione tra più dispositivi, di tutte le informazioni di navigazione, quali le schede aperte, le password, i dati dei moduli compilati online, i segnalibri e la cronologia. Sarà quindi possibile continuare la navigazione, della scheda aperta da casa, dal proprio smartphone o tablet. La versione mobile di Mozilla adotterà il sistema operativo Android.
IL RISPETTO DELLA PRIVACY – Una prova a favore dell’ulteriore evoluzione di Firefox nella quarta versione è data dalla funzione Do Not Track, che informa i siti web sulla volontà dell’utente di non voler essere “tracciato” dai servizi pubblicitari che raccolgono informazioni per far apparire annunci mirati.
Luca Bagaglini
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco