PREOCCUOPAZIONI E PROMESSE SUL DOWNLOAD – Otto intervistati su 10 hanno il timore che il loro computer possa prendere virus durante la fase di scaricamento di contenuti poco sicuri. Un buon 68% invece di incorrere in problemi legali oppure, a pari percentuale, di scaricare (illegalmente) materiale di bassa qualità. Ad ogni modo tutti gli intervistati hanno sottolineato che smetteranno di scaricare file per vie alterne a quelle legali solo qualora i film diventino disponibili al prezzo massimo di 3 dollari e gli show televisivi a 1 dollaro.
Intanto tre persone su dieci sentono il peso delle loro azioni e sono consapevoli che il comportamento tenuto ha come conseguenza un innalzamento dei prezzi dei contenuti scaricabili; attualmente però l’81% di questi ha dichiarato che continuerà a effettuare download non legali almeno per i prossimi sei mesi.
ACCORDO WARNER BROS-FACEBOOK – In questi giorni Warner Bros e Facebook hanno siglato un accordo secondo il quale la major cinematografica offrirà il noleggio dei propri film agli utenti del social network, direttamente dalla propria pagina ufficiale. A disposizione da subito “The Dark Knight – Il cavaliere Oscuro”, pellicola del 2008 di Christopher Nolan.
Tutti i film saranno disponibili in streaming e potranno essere pagati in dollari o con i Facebook Credits, ossia la moneta virtuale permessa sul social network. Per The Dark Knight, ad esempio, il prezzo è di 30 “crediti Facebook” o tre dollari. Momentaneamente però il servizio sarà disponibile solamente negli Usa.
Luca Bagaglini
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco