VIDEO+%26%238211%3B+Juventus%2C+infortunio+Quagliarella%3A+%26%238220%3BRecupero%3F+Il+ginocchio+sta+reagendo+bene%26%238221%3B
notiziariocalciomercatoit
/2011/03/09/video-juventus-infortunio-quagliarella-recupero-il-ginocchio-sta-reagendo-bene/amp/
VIDEO – Juventus, infortunio Quagliarella: “Recupero? Il ginocchio sta reagendo bene”
JUVENTUS INFORTUNIO QUAGLIARELLA / TORINO – Dopo l’infortunio del 6 gennaio scorso e la conseguente operazione, Fabio Quagliarella sta lavorando sodo per tornare ai massimi livelli come documenta il video diario della sua riabilitazione su ‘JuventusMember.com’. A seguirlo nel suo percorso al centro ‘Isokinetic’, c’è un’equipe di altissimo livello e Fabrizio Tencone, coordinatore dell’area medica della Juventus: “Fabio affronta la riabilitazione superando dei criteri clinici che permettono, l’uno dopo l’altro, di raggiungere una serie di obiettivi. Il giocatore sta eseguendo degli esercizi di rinforzo muscolare così detto ‘a catena cinetica chiusa’, ossia con il piede appoggiato su una pedana, senza così sforzare il legamente operato”. Il numero 27 della ‘Vecchia Signora’, si allena molto in piscina e in palestra con esercizi specifici: “Sto alla grande, il ginocchio reagisce bene. Era il mio primo intervento, avevo tanti punti interrogativi in testa ma vedendo quotidiani miglioramenti e mi sono rasserenato. Le senazioni sono tutte positive. Sono fortunato, la Società mi sta aiutando molto: è una delle migliori in Europa”.
L.N.
Recent Posts
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco