Menti creative a confronti

ROMA – Sta per partire la decima edizione dell’International Talent Support che vede un apliamento delle sezioni presenti in gara: ad accessories e fashion si aggiungono un premio sulla sostenibilità e la sezione gioielleria. I giovani talenti avranno la possibilità di partecipare ad un evento importante mettendo in mostra le proprie abilità e concorrendo per la vincita di premi in denaro e di possibili offerte di lavoro.

La partecipazione è aperta ai giovani a livello mondiale; le edizioni passate hanno ricevuto candidature da parte di più di ottanta nazioni e molti hanno avuto modo di intraprendere collaborazioni con le aziende partecipanti, lanciando anche linee proprie. Parteciperanno quest’anno, tra le altre, le imprese: Ykk, Diesel, ModAmont e Swarovski Elements.

I PREMI IN PALIO – In questa nuova edizione il Diesel Award conferirà al vincitore 25mila euro e l’accesso al processo creativo di un brand conosciuto, partecipando per sei mesi ad un internship presso la sede centrale del Diesel Creative Team, a Breganze in provincia di Vicenza.

Tra i premi previsti anche il SKFK Sustainability Award; il Fashion Special Prize del valore di 5mila euro; l’Accessories Collection of the Year, anch’esso del valore di 5mila euro destinati alla realizzazione di una collezione che verrà presentata fuori concorso durante l’undicesima edizione di ITS; il YKK Award che mette in palio 10.000 euro oltre ad uno shooting professionale del progetto; il ModAmont Award prevede, oltre alla vincita di 3.000 euro, una pagina sul sito web e uno spazio all’interno della fiera che si terrà a settembre 2011. Infine il Fashion Collection of the Year mette in palio 15mila euro da utilizzare per promuovere una collezione nuova che sarà esposta nella prossima edizione dell’International Talent Support.

La scadenza per l’iscrizione online è fissata al 25 marzo 2011; l’edizione si svolgerà i giorni 15 e 16 Aprile a Trieste e vi avranno accesso soli i finalisti, selezionati alla fine di Aprile da tre giurie internazionali, che si divideranno i settori degli accessori e del fashion, della fotografia e della gioielleria.

Link di riferimento: www.itsweb.org

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *