LA MOVIOLA DI CM.IT: Napoli penalizzato da Mazzoleni

MOVIOLA / MILANO – Turno decisamente problematico per gli arbitri di Serie A, con diverse prestazioni insufficienti. Il Napoli, fermato sullo 0-0 da un buon Brescia, viene penalizzato dall’arbitraggio di Mazzoleni. L’esordiente Ostinelli va in confusione a Bologna, commmettendo una serie incredibile di errori. Il terzo gol della Fiorentina doveva essere annullato per fuorigioco. Dubbi su un tocco di mano in area di Perrotta a Lecce.

LECCE-ROMA
Damato 5,5 – Giusta l’ammonizione per De Rossi al 32′, come quella per Olivera a inizio ripresa e il giallo di Perrotta. Ad inizio secondo tempo il Lecce protesta per un tocco di mano di Perrotta che, girato, colpisce il pallone; Damato lasciar correre ma il rigore poteva starci. Sorvola su qualche contatto che poteva essere sanzionato diversamente. Concede, sempre per tocco di mano, il rigore vincente alla Roma.

JUVENTUS-MILAN
Rizzoli 6 – Limita al minimo indispensabile gli interventi. Forse qualche cartellino giallo resta nel taschino troppo a lungo, ma la gara risulta comunque diretta con equilibrio.

SAMPDORIA-CESENA
Pierpaoli 6 – Tiene bene la partita nel primo tempo nonostante un certo nervosismo da parte delle due squadre. Nella ripresa continua sulla stessa linea, fino alla concessione di un rigore dubbio o almeno generoso fischiato alla Samp. Non allunga i quattro minuti di recupero nonostante il penalty fischiato dopo il 90′.

BOLOGNA-CAGLIARI
Ostinelli 4,5 – Al debutto e si vede. Nel primo tempo contrasto dubbio in area tra Astori e Meggiorini, decide di lasciare correre ma il rigore poteva starci. Giusta interpretazione sul fallo di Biondini per il rigore del Bologna. Grave errore in occasione del goal del pareggio di Cossu: sul cross di Nainggolan la palla era completamente uscita dal campo. Nel primo tempo perde i cartellini e nella ripresa ne tira fuori anche a sproposito. Bocciato.

CHIEVO-PARMA
Orsato 5,5 – Al 39′ Sardo chiede il rigore: il contatto c’è ma Orsato lascia giustamente correre. Penalty che invece poteva starci in avvio di ripresa per una vistosa trattenuta di Lucarelli su Pellissier. Discutibile la gestione dei cartellini.

FIORENTINA-CATANIA
Celi 5 – Grave errore in occasiome del 3-0 di Gilardino, con il direttore di gara che in collaborazione con il suo assistente non segnala la netta posizione di fuorigioco di Montolivo, autore dell’assist vincente per l’attaccante viola.

INTER-GENOA
Russo 6 – Gara pirotecnica ma tranquilla dal punto di vista disciplinare.

NAPOLI-BRESCIA
Mazzoleni 5 -Nel primo tempo Berardi rifila un’ancata a Maggio che stava per colpire di testa: era rigore e Mazzarri viene espulso per proteste. Manca un giallo a Gargano per un colpo a Vass a pallone lontano. Ancora proteste dei partenopei che recriminano il pealty per fallo su Mascara nel finale.

UDINESE-BARI
Massa 6 – Corretta l’assegnazione del rigore ai friulani: netto il fallo di Parisi su Sanchez. Forse mancano i gialli a Benatia e Bentivoglio nel primo tempo.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *