Juventus-Milan%2C+Allegri+alla+vigilia+della+partita
notiziariocalciomercatoit
/2011/03/04/juventus-milan-allegri-alla-vigilia-della-partita/amp/
Categories: MilanNews

Juventus-Milan, Allegri alla vigilia della partita

JUVENTUS-MILAN ALLEGRI/ MILANO – Giorno di conferenza stampa oggi per Massimiliano Allegri, che ha parlato alla vigilia dell’atteso anticipo di domani sera Juventus-Milan (ore 20.45). Diversi i temi toccati dall’allenatore rossonero, che è partito analizzando lo splendido momento di forma di Pato.

GIOIA RITROVATA – E’ questo il segreto della rinascita del papero rossonero. “Per vedere i gol di Pato non c’era bisogno di aspettare perché i gol li ha sempre fatti. Nell’ultimo mese ha cambiato atteggiamento, ora è più sereno. E’ stato molto fuori per gli infortuni e quando un giocatore sta meglio mentalmente, poi a livello fisico e tecnico diventa tutto più semplice. Ma questo è e deve essere solo l’inizio per lui. Titolare domani? Non ho ancora deciso la formazione ma ci sono buone probabilità che Pato giochi dall’inizio. Comunque indipendentemente da chi parte, chi viene in panchina deve essere partecipe e determinante, come è già successo in quest’anno. Da questo momento della stagione la panchina può diventare ancor più determinante di com’è stato finora. Boateng ha buone probabilità di giocare. Per il resto dobbiamo pensare solo a domani e non a mercoledì perché abbiamo tanti giocatori recuperati dagli infortunii e credo che abbiamo forze necessarie per giocare più partite”.

OCCHIO ALLA BESTIA FERITA – Nonostante il pessimo momento di forma dei bianconeri, il tecnico livornese diffida i suoi dal sottovalutare l’avversario. “La partita di domani vale molto in chiave scudetto per noi. Per loro è importante per avvicinarsi alla qualificazione alla Champions League. Loro sono una squadra fisica e caratteriale, oltre che tecnica. Sono pericolosi sui calci piazzati e quando una squadra è ferita come lo sono loro in questo momento è sicuro che giocherà una partita importante. Noi stiamo bene e abbiamo l’obiettivo di andare a fare un grande risultato”.

Per concludere, una battuta su Moratti: “Tiferà Juve? E’ normale: per loro, il diavolo siamo noi”.

Redazione

Share
Published by
Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago