DICHIARAZIONI LECCE ROMA MONTELLA / LECCE – E’ stata una partita a giocata a buon ritrmo, soprattutto nel primo tempo, contro un Lecce molto ben organizzato in fase di non possesso e abile nelle ripartenze. Non era facile fare gioco e riuscire a sbloccare il risultato, nel complesso abbiamo rischiato poco”. Questa l’analisi rilasciata a fine gara da Vincenzo Montella, giunto al terzo risultato utile consecutivo. La Roma vince allo scadere con un rigore procurato da Borriello e trasformato da Pizarro: “La voglia di vincere è andata oltre ogni ostacolo. Volevamo vincere e ci siamo riusciti con merito per la qualità del gioco espresso abbiamo fatto di più -afferma il tecnico giallorosso ai microfoni di Sky-. Se il modulo penalizza Borriello? No, ha fatto bene. Ha lottato, ha combattuto, ha fatto salire la strada. Certo, può migliorare come possono miglirare tutti. Nelle ultime tre partite abbiamo fatto 7 punti e due vittorie in trasferta: è la strada giusta. L’episodio del rigore? Avevano voglia di rtirarlo sia Pizarro sia Borriello, non è successo nulla. Se in campo c’ero io -scherza Montella- non si creava alcuna discussione: tiravo io”.
Prossimo impegno della Roma sarà con lo Shakhtar, squadra contro cui bisognerà ribaltare il 2-3 subito in casa all’andata: “Dobbiamo pensare una partita alla volta. Penso che ce la possiamo fare, andremo lì per vincere, ne abbiamo la possibilità e ci crediamo. Chi temo di più per il quarto posto? Con molta schiettezza le altre squadre non mi interessano. Mi interessa ritrovare la Roma, facciamo la corsa su noi stessi“.
A.B.
JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…
MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…
MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…
DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…
Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo
Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco