“Agenda Digitale”, aumentano i sostenitori

ROMA – Aumentano costantemente i firmatari del progetto “Agenda Digitale”, nato da un’idea di più di 100 membri della vita culturale ed imprenditoriale italiana, il cui scopo è quello di puntare l’attenzione sulla necessità di fornire l’Italia di un piano coerente del digitale; le adesioni provengono da politici italiani ed europei, imprenditori, associazioni e opinion leader, privati, e dalla stampa in generale. A testimonianza dell’interesse verso questo tema, più di 20.000 sono i sottoscrittori sul sito e più di 10.000 coloro che hanno aderito alla pagina di Facebook.

All’appello hanno risposto il Vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella e il Vicepresidente della Commissione Europea Neelie Kroes che ha la delega sull’Agenda Digitale Europea, oltre a politici di vari schieramenti del nostro Governo, che si sono adoperati per la costituzione di gruppi di discussione sul tema del digitale.

Il 9 febbraio si è svolto a Roma, nell’ambito della Social Media Week, il Convegno di presentazione; il prossimo appuntamento, durante il quale verranno redatte proposte con l’intervento di esperti che forniranno delucidazioni sui temi dell’Agenda Digitale Europea, è fissato per il 21 Marzo alle ore 14:30 presso l’Aula Magna dello Iulm di Milano.

Gli interessati al progetto potranno inoltre fornire le proprie proposte attraverso la pagina web www.agendadigitale.org, in seguito ad un confronto atto ad organizzare e coordinare tra loro le idee, sulla base degli otto pilastri tematici dell’Agenda Digitale europea.

Luca Bagaglini

Gestione cookie