“Agenda Digitale”, aumentano i sostenitori

ROMA – Aumentano costantemente i firmatari del progetto “Agenda Digitale”, nato da un’idea di più di 100 membri della vita culturale ed imprenditoriale italiana, il cui scopo è quello di puntare l’attenzione sulla necessità di fornire l’Italia di un piano coerente del digitale; le adesioni provengono da politici italiani ed europei, imprenditori, associazioni e opinion leader, privati, e dalla stampa in generale. A testimonianza dell’interesse verso questo tema, più di 20.000 sono i sottoscrittori sul sito e più di 10.000 coloro che hanno aderito alla pagina di Facebook.

All’appello hanno risposto il Vicepresidente del Parlamento Europeo Gianni Pittella e il Vicepresidente della Commissione Europea Neelie Kroes che ha la delega sull’Agenda Digitale Europea, oltre a politici di vari schieramenti del nostro Governo, che si sono adoperati per la costituzione di gruppi di discussione sul tema del digitale.

Il 9 febbraio si è svolto a Roma, nell’ambito della Social Media Week, il Convegno di presentazione; il prossimo appuntamento, durante il quale verranno redatte proposte con l’intervento di esperti che forniranno delucidazioni sui temi dell’Agenda Digitale Europea, è fissato per il 21 Marzo alle ore 14:30 presso l’Aula Magna dello Iulm di Milano.

Gli interessati al progetto potranno inoltre fornire le proprie proposte attraverso la pagina web  www.agendadigitale.org, in seguito ad un confronto atto ad organizzare e coordinare tra loro le idee, sulla base degli otto pilastri tematici dell’Agenda Digitale europea.

Luca Bagaglini

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *