Punto Liga: risultati e classifica venteseisema giornata

PUNTO LIGA / MADRID (Spagna) – Il Real Madrid, al Riazor, si fa fermare sullo 0-0 dal Deportivo La Coruña e scende così a meno sette dal Barça, vittorioso a Maiorca per 3 a 0. La squadra di Mourinho per tutto il primo tempo non è riuscita ad attaccare e si è svegliata nel secondo ma non è bastato. Per le merengues si registrano molti tiri, due pali di Adebayor e Cristiano Ronaldo, ma nessuna rete. “Una squadra ha giocato per vincere, l’altra per pareggiare ed è stata premiata”, ha dichiarato amaramente lo Special One.

Non ha invece sbagliato nulla il Barça nella trasferta di Maiorca. Il Barça è un diesel, forse perché Pep Guardiola ha dovuto far a meno di Valdes, Puyol, Alves e Xavi gettando nella mischia Pinto, Adriano, Maxwell e Keita. Poi, però c’ha pensato il solito Messi: la Pulce non ha sbagliato al 38’, quando ha controllato  di testa e poi sempre di testa ha beffato Aouate in uscita. Gli azulgrana chiudono in pratica qui il match. Il secondo tempo, infatti, vede in campo una sola squadra: al 57’ David Villa, ben imbeccato da Busquets, si fa beffe della difesa del Maiorca e fa secco Aouate in uscita poi ci pensa Pedrito a chiudere i conti. Miki Laudrup cade per la prima volta contro il Barcellona dopo due pareggi e una vittoria.

In zona Champions il Villarreal pareggia sul filo di lana a Santander per 2 a 2 e deve ringraziare la rete al 90′ di Honorato Nilmar che permette al sottomarino giallo di rimanere attaccato all’Europa che conta. Vittoria, importante, al San Mamés per il Valencia che espugna il fortino dell’Athletic Bilbao. I baschi avevano messo il muso avanti con il solito Fernando Llorente ma nella ripresa Juan Mata prima e il brasiliano Jonas poi determinano il 2 a 1 finale. Poco più indietro, l’Espanyol ritrova la vittoria e vola al quinto posto dopo quattro sconfitte consecutive i catalani travolgono per 4-1 la Real Sociedad. Doppia rimonta al Vicente Calderon per l’Atletico Madrid contro il Siviglia, che si porta avanti due volte prima con Negredo e poi con Rakitic che da quando è arrivato a Siviglia è tornato il talento di un tempo, ma i Colchoneros trovano prima l’1-1 con Koke e poi il 2-2 con la perla di Utrera: José Antonio Reyes.

Nella zona calda colpaccio del Levante che super per 2 a 1 l’Osasuna: baschi avanti con El rifle Pandiani ma poi raggiunti e superati prima da Ballesteros e poi dall’ex Manchester City Felipe Caicedo. Finisce a reti inviolate, infine, la sfida tra Sporting Gijon e Saragozza e tra Hercules e Getafe.

RISULTATI

ATHLETIC BILBAO-VALENCIA 1-2

Marcatori: 14′ Llorente (Ath); 70′ Mata (Val); 81′ Jonas (Val)

ATLETICO MADRID-SIVIGLIA 2-2

Marcatori: 42´ Negredo (Siv); 47´ Koke (Atl); 66´ Rakitic (Siv);

77´ Reyes (Atl)

DEP. LA CORUNA-REAL MADRID 0-0

ESPANYOL-REAL SOCIEDAD 4-1

Marcatori: 42´ aut. Estrada (Rea); 44´ Estrada (Rea); 54´ Garcia (Esp);

81´ Callejon (Esp); 90´ Marquez (Esp)

HERCULES-GETAFE 0-0

LEVANTE-OSASUNA 2-1

Marcatori: 41′ Pandiani (Osa); 44′ Ballesteros (Lev); 50′ Caicedo (Lev)

MAIORCA-BARCELLONA 0-3

Marcatori: 38´ Messi (Bar); 57´ Villa (Bar); 66´ P. Rodriguez (Bar)

RACING SANTANDER-VILLAREAL 2-2

Marcatori: 3′ Nahuelpán (Rac), 66′ Ruben (Vil), 68′ Giovani Dos Santos (Rac),90′ Nilmar

SPORTING GIJON-SARAGOZZA 0-0

MALAGA-ALMERIA 28/02/2011


CLASSIFICA

Barcellona 68; Real Madrid 61; Valencia 51; Villarreal 47; Espanyol 40; Athletic Bilbao 38; Siviglia 35; Atletico Madrid 34; Real Sociedad 34; Getafe 32; Maiorca 31; Racing Santander 29; Dep. La Coruna 27; Levante 27; Hercules 26; Osasuna 25; Sporting Gijon 25; Saragozza 24; Almeria 21; Malaga 20

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *