NAPOLI INTERVISTA HAMSIK / NAPOLI – Marek Hamsik sarà sicuramente uno dei grandi protagonisti di un Milan-Napoli che potrebbe risultare decisivo per lo scudetto. Ecco le parole dello slovacco rilasciate al ‘Corriere dello Sport’:
Allora: c’è in palio un po’ di scudetto?
“Sì, c’è in palio un po’ di scudetto, ma non siamo noi a giocarcelo”.
Ormai ragiona da napoletano scaramantico…
“Un pochino lo sono sempre stato e molto di più lo sono diventato. Ma mi limito a fare un semplice calcolo: chi sta avanti è il Milan, noi inseguiamo a tre punti. Dunque, semmai, chi rischia di perdere qualcosa non siamo noi, ma loro”.
Vabbè, prendiamola largo: assegni le sue percentuali per la vittoria finale.
“50% al Milan e l’altro 50% all’Inter: direi che è un derby milanese, i club con gli organici più forti, la capolista e i campioni in carica”.
Ed il Napoli?
“Io mi accontenterei del terzo posto, della qualificazione diretta in Champions. E se proprio non dovesse essere possibile, sarei d’accordo anche sul quarto”.
Domanda scontata: chi è favorito in questo match d’altri tempi?
“Ma il Milan, senz’altro. Primo in classifica, con un organico del genere, quasi sempre al comando. E poi gioca in casa, davanti al proprio pubblico”.
Otto punti sulla quinta, sembrate blindati.
“Il campionato è lungo e ci sono squadre in grado di rimontare. Dodici giornate alla fine, basta infilare una serie negativa, mentre le altre mettono assieme un paio di risultati positivi, e si torna a ballare. Ma se a fine marzo stiamo ancora così è chiaro che la situazione diventa allettante”.