Il Punto sulla Liga: risultati e classifica

Lionel Messi

PUNTO LIGA RISULTATI E CLASSIFICA / ROMA – Il Barcellona, in calo nelle ultime partite, sbaglia atteggiamento e rischia grosso al “Camp Nou”. Se non ci fosse il Pallone d’oro Leo Messi il Real Madrid sarebbe a -3: la pulce argentina segna un’altra rete fondamentale, che riporta Guardiola a +5 su Mourinho. Il vantaggio di Villa ad inizio partita aveva illuso i blaugrana che si potesse trattare di una gara in discesa. L’Athletic Bilbao però non molla mai, anche in trasferta. Il pareggio, meritato, di Iraola ha infiammato la Liga per un attimo. Poi, a 12′ dalla fine, Messi ha deciso il match. Le distanze rimangono così invariate perché sabato, al “Bernabeu”, il Real ha inchiodato il Levante con Benzema e Carvalho. Nell’altro campionato, quello per i posti in Champions League, si procede col passo del gambero. Si inceppa infatti il Villarreal di Giuseppe Rossi, costretto al pari interno per 1-1 dal Malaga fanalino di coda, fallendo così l’aggancio al terzo posto ai danni del Valencia, che sabato non ha fatto meglio pareggiando a reti bianche con lo Sporting Gijon.

Nella zona bassa spicca il 4-0 dell’Osasuna sull’Espanyol con Neokounam assoluto protagonista. L’Almeria pareggia contro il Deportivo La Coruna. Padroni di casa avanti con Pablo Piatti, poi al 90′ arriva il clamoroso gol di Daniel Aranzubia, portiere del Depor. L’Hercules di Trezeguet ha ceduto di misura a Siviglia con gol del neo arrivato Rakitic. Male anche il Real Zaragozza che cade, in casa, per mano dell’Atletico Madrid con gol di Aguero. Stasera, infine, c’è RealSociedad-Maiorca che vale poco in termini di classifica.

RISULTATI

Sabato 19 febbraio
Valencia-Sp.Gijon 0-0
Real Madrid-Levante 2-0: 6’pt Benzema, 41’pt Carvalho
Saragozza-Atl.Madrid 0-1: 21’st Aguero

Domenica 20 febbraio
Almeria-D.La Coruna 1-1: 2’st Piatti (A), 45’st Aranzubia (d)
Getafe-R.Santander 0-1: 43’st Pinillos su rig.
Osasuna-Espanyol 4-0: 13’pt e 9’st Neokounam, 35’st Lolo, 43’st Soriano
Villarreal-Malaga 1-1: 35’pt Ruben (V), 37’st Hernandez (M)
Siviglia-Hercules 1-0: 21’pt Raktic
Barcellona-At.Bilbao 2-1: 4’pt Villa (B), 5’st Iraola su rig. (A), 33’st Messi (B)

Lunedi 21 febbraio

Real Sociedad-Maiorca

CLASSIFICA Barcellona 65; Real Madrid 60; Valencia 48; Villarreal 46; Athl. Bilbao 38; Espanyol 37; Siviglia 34; Atletico Madrid 33; Getafe, Real Sociedad e Maiorca 31; Santander 28; Deportivo 26; Osasuna e Hercules 25; Sporting Gijon e Levante 24; Real Saragoza 23; Almeria 21; Malaga 20.

Be the first to like.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *