Google+One+Pass%2C+il+nuovo+servizio+per+gli+editori
notiziariocalciomercatoit
/2011/02/17/google-one-pass-il-nuovo-servizio-per-gli-editori/amp/
Categories: News

Google One Pass, il nuovo servizio per gli editori

ROMA – Google annuncia la “nascita” di Google One Pass.

Il nuovo servizio consente a tutti gli editori di commercializzare abbonamenti, articoli e contenuti online in generale.  Gli utenti avranno la possibilità di effettuare la registrazione sul sito di uno dei numerosi editori partner del progetto e acquistare in questo modo i contenuti di qualsiasi sito competente; ogni articolo potrà essere letto su più dispositivi, quali tablet o cellulari. Tutto per semplificare l’acquisto dei contenuti da parte dei lettori.

Il responsabile della divisione Bild e Periodici di Axel Springer Ag, Andreas Wiele ha detto: “L’iniziativa di Google è una chiara dimostrazione dell’accettazione e del supporto offerto a contenuti giornalistici di qualità a pagamento. Il nuovo sistema di pagamento consente agli editori di avere il pieno controllo su contenuto, prezzo, vendite e relazione con il cliente, con condizioni commerciali interessanti. Ci auguriamo che One Pass si sviluppi presto in una piattaforma generale per consentire di effettuare in modo semplice pagamenti sul web e nel mondo del mobile e delle App, così da diventare una reale alternativa ai sistemi esistenti”.

Carlo D’Asaro Biondo, Google President South Eastern Europe, Middle East & Africa ha parlato di collaborazione duratura: “Da tempo lavoriamo con gli editori per aiutarli a individuare nuovi modi per fidelizzare i lettori, attrarre traffico verso i loro siti e monetizzare i contenuti online”. “Da questa collaborazione e dalla sperimentazione di varie tecnologie possono nascere nuovi strumenti per sostenere e stimolare il giornalismo online”.

Con questo servizio gli editori avranno la facoltà di scegliere i contenuti da utilizzare nelle proprie piattaforme, anche mobili, oltre al prezzo di vendita. Sono inclusi anche abbonamenti e accesso ai contenuti.

Fast Flip, First Click Free e Living Stories; fino ad oggi diversi sono stati i prodotti per gli editori di giornali online sperimentati da Google. Una tecnologia semplice per il pagamento delle news online e un accesso diretto ai dati ricercati sono i risultati ottenuti.

Luca Bagaglini

Redazione

Recent Posts

Juventus-Galatasaray, Mancini: “Non avverto la pressione, possiamo far bene”

JUVENTUS GALATASARAY MANCINI CONFERENZA / TORINO - Ricomincia dalla Juventus Roberto Mancini: l'allenatore debutta sulla…

11 anni ago

Mercato Galatasaray, occhi su N’doye

MERCATO GALATASARAY NDOYE / ISTANBUL (Turchia) - Guarda in Russia il Galatasaray che, a caccia…

11 anni ago

Mercato Kasimpasa, UFFICIALE: Uche vola in Qatar

MERCATO KASIMPASA UCHE / ISTANBUL (Turchia) - Saluta il Kasimpasa Kalu Uche che, si legge…

11 anni ago

Dnipro-Fiorentina, i convocati di Montella

DNIPRO FIORENTINA CONVOCATI MONTELLA / FIRENZE - Senza Gomez, Rossi e Rebic, la Fiorentina si prepara…

11 anni ago

Calciomercato Fiorentina, Jovetic ‘blocca’ Ilicic

Il fantasista sloveno sempre vicino ai viola, che prima devono vendere Jo-Jo

11 anni ago

Calciomercato Napoli, ecco il dopo Cavani: Damiao piu’ Gilardino

Il brasiliano sempre piu' vicino, il biellese sarebbe la sicurezza per l'attacco

11 anni ago